GROTTAMMARE – Maria Grazia Concetti sostiene di dar fastidio a qualcuno con la sua lista e giustifica così la “bassezza degli attacchi” che riceve. La candidata della lista “Concetti sindaco” si riferisce alla messa in circolazione di materiale elettorale che definisce ingannevole: “Tutto per cercare di “rubare” i voti dei nostri consiglieri uscenti e poi con la pubblicazione di articoli che mettono in dubbio la bontà del mio programma elettorale”.

L’avvocato di Grottammare ritiene che dei “santini elettorali” (di altro schieramento, ndr) riporterebbero solo il cognome Vagnoni, quando in realtà in lizza per le comunali ce ne sarebbero due: uno è Giuliano, consigliere di minoranza in squadra con la Concetti e l’altro è Adriano, in lista con l’avversario Olivieri.

In più il candidato sindaco ha voluto precisare riguardo ad alcuni articoli usciti sulla stampa locale che il suo programma (www.concettisindaco.it) sarebbe basato sì su certe linee programmatiche, che sono poi, a suo avviso, i fondamentali in materia per pubblicazioni giuridiche, ma che leggendo integralmente sul sito le sue idee per una sia eventuale amministrazione, se ne percepisce il lavoro di gruppo fatto per mesi.

“In questi anni- continua la Concetti, ricordando il passato – la sottoscritta ed i consiglieri comunali Giuliano Vagnoni, Bruno Lucciarini e Roberto Marconi non si sono risparmiati in fatto di interrogazioni, ultima quella sul parcheggio sotterraneo in Via Matteotti che l’Amministrazione Merli aveva messa in cantiere e che noi non porteremo avanti in quanto progetto pericoloso ed inutile. Siamo stati gli unici consiglieri d’opposizione a votare contro la MegaVariante che oltre alla GrandeOpera consegna alla nostra città una colata di cemento di cui certo la citta’ non ha bisogno, in un sito oltretutto pericoloso alla foce del fiume Tesino”.

Poi parla di un altro consigliere d’opposizione, oggi candidato sindaco, che in quella occasione votò con la maggioranza di Merli e lancia una seria accusa: “Si sperimentò in anticipo la grande coalizione ed oggi seppur apparentemente rivali si preparano a tornare a braccetto dopo il 27 maggio”.

La lista “Concetti Sindaco” si ritiene la vera rappresentanza del centrodestra a Grottammare, gli unici che hanno avuto una sede per più di 3 anni nella quale aggiornare e documentare la cittadinanza sulle attività del consiglio comunale e l’unica lista con tutti i candidati del posto.
“Altri hanno preferito mettere in lista chiunque- polemizza la candidata-alcuni anche dall’Abruzzo, mai avvezzi all’attività politica e mai vicini alle attività comunali e provinciali del centrodestra”.

La Concetti parla di idee ed i progetti che realizzerà per Grottammare in caso di vittoria e li definisce frutto di anni di lavoro, di studio, di approfondimento, di condivisione.

“Altri – conclude con un’ulteriore polemica- stanno proponendo progetti faraonici, stanno facendo promesse che non potranno mai mantenere, noi abbiamo ben chiare le priorità della città”

Ecco di seguito alcuni punti del programma:

-Rimodulazione della tassazione locale.
-Abolizione della tassa di soggiorno.
-Favorire economicamente il mantenimento degli anziani nei propri nuclei familiari
-Raddoppio del ponte sul fiume Tesino all’altezza di via San Giacomo (Bore Tesino) per consentire il transito agli automezzi in entrambi i sensi di marcia e modifica dell’accesso alla rotatoria esistente.
-Revisione della viabilità in via Trieste, via Cairoli, via Garibaldi, via Cilea, via San Pietro, via S.Agostino.
-Ampliamento e/o ristrutturazione del sottopasso in via D. Alighieri (Zona Ascolani) e viale Ballestra.
-Creazione di un marchio di qualità per i prodotti del floro-vivaismo locale.
-Incremento del numero dei vigili urbani e loro presenza costante sul territorio anche al fini di prevenzione dei reati, delle violazioni amministrative e di informazione ed aiuto al cittadino.
-Ricucitura dei quartieri, riqualificazione del quartiere Ascolani, e del quartiere Valtesino.-
-Predisposizione di impianti di video-sorveglianza nelle aree pubbliche.
-Utilizzo della Grande Opera da parte delle società sportive e degli sport minori così da sostenere ed incrementare tutte le attività sportive

Oltre il sito esiste un profilo FB e per contatti la email concettisindaco@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 611 volte, 1 oggi)