SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si avvicina il fischio di avvio della prima edizione della Euro Winners Cup previsto per mercoledì 15 maggio alle ore 11. Tutto procede speditamente, sia per l’organizzazione dell’evento che per la preparazione della Samb Beach Soccer, inserita nel girone A insieme ai campionissimi della Lokomotiv Mosca, agli spagnoli del Gimnastic Tarragona e agli israeliani del Falfala Kfar Qassem.

Le partite dei padroni di casa di mister Di Lorenzo verranno giocate mercoledì, giovedì e venerdì prossimi sempre alle ore 18.30. Confermati Ruspantini, Spinelli, Spina, Attorrese, Mannocchi, Addari, Ietri e Tavares, torneranno a vestire il rossoblu super Bruno Novo, Lucio, Tomeo e il portiere Spina. Gli altri colpi di mercato del presidente Ciferni portano nomi prestigiosi come quelli degli “Azzurri” Bomber Soria, Franco Palma e Felice Pastore. Tra lunedì e martedì giungeranno in riviera tutte le squadre e lo staff organizzativo della federazione europea che (tranne il Terracina) alloggeranno tutti a San Benedetto, fornendo così importante linfa all’industria turistica cittadina in un periodo di bassa stagione.

Grande favorita per la vittoria finale è senza ombra di dubbio la Lokomotiv Mosca (forte di cinque nazionali russi Campioni del Mondo in carica oltre a Majer e Belchior), seguito immediatamente a ruota dal Grasshoppers Zurigo che giungerà all’appuntamento con in squadra quattro nazionali svizzeri Campioni d’Europa in carica supportati dalle stelle Stankovic e Amarelle. Tra le italiane riflettori puntati sui campioni nazionali del Terracina che schiera gli azzurri Spada, Palmacci, Feudi e Corosiniti ma anche le stelle brasiliane Bruno Malias e Bruno Xavier. Tra gli outsider si attende con curiosità il Griffin (Ucraina) composta da vari nazionali del loro paese (squadra che sta scalando velocemente il ranking europeo).

Le gare si disputeranno tutte all’ex camping nell’area completamente rinnovata che prenderà il nome di Umpi Smart Beach Arena. L’inaugurazione ufficiale è prevista per martedì 14 maggio alle ore 12 presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto alla presenza delle autorità e della stampa internazionale.