CUPRA MARITTIMA- Un insegnante di lettere stanco della mediocrità degli allievi scopre che uno di loro ha un dono per la scrittura, e che ha la curiosità e l’audacia di coltivarlo, quel suo dono, insinuandosi nella famiglia di un compagno per rubarne l’intimità e poi farne un racconto. Seduti su una panchina, Germain e il suo allievo sedicenne Claude guardano le finestre della casa che hanno di fronte. Ognuna sembra uno schermo su cui uomini e donne sono impegnati nel mestiere di vivere. Quali sono le loro storie? E chi le racconterà?

Su queste domande implicite termina “Nella casa”, il film di  François Ozon che il Cinema Margherita proporrà dal 10 al 14 maggio. La pellicola  ha vinto la Concha de Oro al Festival di San Sebastián 2012.

Trama: Un ragazzo di 16 anni si insinua nella casa di un suo compagno di studi e ne scrive un saggio per il corso di Francese, provocando una serie di incontrollabili eventi.

Tra gli interpreti Fabrice Luchini, Ernst Umhauer, Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner, Denis Menochet.

Orari: Venerdì 10 maggio ore 21.15; sabato 11 maggio, ore 21.15; domenica 12 maggio ore 16, 18.30, 21.15; lunedì 13 maggio ore 21.15; martedì ore 21.15.

Il Cinema Margherita ha aderito alla Festa del Cinema, aggiungendo uno spettacolo supplementare nella sera del martedì e offrendo la possibilità, a quanti verranno, di pagare l’ingresso 3 euro nei giorni infrasettimanali, quindi per gli spettacoli di venerdì, lunedì e martedì.

Ingressi: intero 6 euro; ridotto 4,50; universitario 4 euro