ACQUAVIVA PICENA – Aldo Mattioli è stato confermato presidente dal Consiglio di Amministrazione della Banca Picena Truentina, nella seduta dell’8 maggio scorso.

La decisione è conseguente alla nomina dei componenti del nuovo consiglio avvenuta nel corso dell’Assemblea dei Soci che si è svolta ad Acquaviva Picena, domenica 5 maggio 2013.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta essere composto da: Pietro Angellotti, Claudio Censori, Giampiero Fioravanti, Alberto Malavolta, Franco Massi, Aldo Mattioli, Giacinto Mattioli, Enore Narcisi, Graziano Pasqualini, Adriano Rossetti, Antonella Rossini, Domenico Sgariglia e Giuseppe Traini.

L’Assemblea dei Soci ha approvato all’unanimità anche il bilancio di esercizio che alla fine del 2012 ha generato un utile netto pari a 1milione 071mila 628,64 euro.

Gli impieghi alla fine dell’esercizio 2012 ammontavano a 464,9 milioni di euro a dimostrazione del costante apporto garantito per lo sviluppo socio economico del territorio alle famiglie e alle piccole e medie imprese in un contesto economico generale caratterizzato da una gravissima crisi economica. Una banca che riesce anche a ottenere una fiducia crescente da parte dei risparmiatori. Al 31 Dicembre 2012 la raccolta totale era pari a 595,6 milioni di euro,  in aumento rispetto all’esercizio precedente. La raccolta diretta, materia prima dell’attività creditizia, è passata da 548,8 a 555,2 milioni di euro, con un incremento dell’1,17 per cento, rispetto allo scorso anno. La raccolta indiretta si è attestata a 40,4 milioni di euro.

“La nostra Banca – ha detto il presidente Aldo Mattioli – è consapevole del difficile momento in cui versa il sistema economico con profonde ripercussioni anche sul tessuto sociale. Proprio per questi motivi confermiamo il nostro impegno per aiutare le famiglie e le piccole e medie imprese a superare le attuali difficoltà”.

L’Assemblea dei Soci ha inoltre provveduto a eleggere il nuovo Collegio Sindacale composto da: Mario Bianconi (presidente), Giovanni Coccia e Mario Volpi (sindaci effettivi), Sandrino Caioni e Alessio Colletta (sindaci supplenti).

Il nuovo Collegio dei Probiviri è composto da: Pierfilippo Verzaro pPresidente), Gabriele Cavezzi e Arturo Verna (membri effettivi), Filippo Carboni e Fabio Straccia (membri supplenti).
Dottoressa Cristina Mignini

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 561 volte, 1 oggi)