MONSAMPOLO DEL TRONTO – Cessato lo sciopero all’Equipe s.p.a. di Stella di Monsampolo. L’azienda ha accolto le richieste degli operai che si erano fermati nella giornata di lunedì 6 maggio per protestare contro la Cassintegrazione di 10 ore con turni in fabbrica di 6 ore al giorno nonostante i lavori nell’impresa proseguano regolarmente. La turnazione di lavoro al reparto pressa potrà momentaneamente prevedere tre addetti, limitatamente al periodo strettamente necessario volto al ripristino delle normali condizioni ambientali di lavoro prevedendo anche  il pagamento di 0,60 € per ciascun ora lavorata.

Ciascun addetto svolgerà per 6 ore la prestazione lavorativa al reparto pressa e le residue due ore in altri reparti meno rumorosi. Una volta terminati i lavori di adeguamento nel reparto pressa, si ripristinerà la modalità lavorativa con quattro unità per ogni turno di lavoro, alle stesse condizioni precedenti.

Infine si sono ripristinate le indennità varie per entrambe le turnazione sopra indicate, dunque gli operai rientrano in pieno possesso dei diritti tolti.