SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dall’8 al 10 maggio la Western Co. parteciperà al SolarExpò, la quattordicesima edizione dell’esposizione internazionale dedicata all’energia solare, che da quest’anno si svolge a Milano.

Presso il padiglione 4, stand M03, sarà presentato l’inverter Leonardo, che apre nuove prospettive di sviluppo per la produzione energetica “in house” delle famiglie italiane. In base ad una ricerca Ubs – commenta Giovanni Cimini, presidente della Western Co. – il 18% dei cittadini tedeschi, spagnoli e italiani è già autosufficiente sotto il profilo energetico. Leonardo nasce per questo scopo ed ha un altissimo livello di sviluppo per quel che concerne le capacità di dialogo con tablet e dispositivi device mobile”

Leonardo è un sistema in grado di gestire, controllare e combinare tra l’altro differenti fonti di energia rinnovabile: fotovoltaica ed eolica, con accumulo e stoccaggio al fine di provvedere al fabbisogno energetico di utenze domestiche, fino appunto al completo auto-sostentamento. Al Solar Expo’, Western Co. presenterà anche due nuovi prodotti dal design innovativo, vere e proprie avanguardie dell’arredo urbano “stand alone”, completamente disconnessi dalla rete elettrica: si tratta dei modelli Ghost (dotato di un pannello vetro-vetro che crea trasparenze e leggerezza) e Vela, la cui forma celebra la libertà del vento e degli spazi aperti del mare.

Caratteristiche comuni ai nuovi modelli sono l’autoproduzione da fonte fotovoltaica, le sorgenti luminose Led ad emissione conforme alle leggi contro l’inquinamento luminoso ed ottimizzate per percorsi ciclopedonali ed aree verdi, la riduzione notturna del flusso luminoso grazie ad un sensore di rivelazione di prossimità: inoltre, un’accensione media garantita per 10-12 ore a notte e per 3-4 giorni consecutivi in assenza di sole e l’elevata integrazione architettonica ed urbanistica in armonia con l’ambiente e con l’uomo, dal punto di vista energetico e funzionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 750 volte, 1 oggi)