GROTTAMMARE – Economia, turismo e rilancio del commercio. La campagna elettorale di Filippo Olivieri continua a battere su questi temi. Anche IL 6 maggio, in occasione della presentazione ufficiale della lista Pdl, il candidato sindaco di Grottammare Attiva ha ribadito l’importanza di questi settori sui quali, in caso di elezione, è intenzionato a puntare. “Grottammare ha bisogno di voltare pagina – ha affermato in occasione della presentazione Olivieri – e deve assolutamente ripartire dal lavoro. I numeri sono spaventosi con quei 4mila e più disoccupati. Bisogna rimettere in moto una macchina ferma da tempo che continua a giustificare la propria immobilità con la storia della crisi economica. Occorre ripartire ad ogni costo. E’ una necessità per tutti”.

Un pensiero, quello di Olivieri, ricalcato e rilanciato dagli esponenti della lsita Pdl. Lorenzo Vesperini, il capogruppo, ha infatti ribadito la necessità di uno sportello per l’emergenza sociale: “Le famiglie in difficoltà hanno paura a chiedere aiuto. Dobbiamo aprire loro le porte”. Si è parlato anche di housing sociale attraverso accordi di programma.

Ad intervenire è stata anche Michela Sforza, che ha sottolineato come il peso fiscale, per i giovani, sia davvero troppo elevato: “Almeno il Comune dovrebbe ridurre immondizia, Imu e le varie imposte sulle attività giovanili”. A prendere la parola sono stati anche Adriano Vagnoni e Catia Piergallini. Il primo ha evidenziato le “enormi potenzialità non sfruttate a dovere di Grottammare”, mentre la seconda è tornata a parlare di commercio e turismo: “Bisogna puntare su questi due settori per creare lavoro”.

Ha parlato anche Renato Palestini che si è  soffermato sull’importanza del porto canale e sull’opportunità della sua realizzazione nella Perla dell’Adriatico. A chiudere è stata Maya Brutti, ventitreenne e più giovane in lista. Residente in zona Ascolani ha spiegato: “Grottammare ha tagliato completamente fuori i quartieri periferici. Credo che non sia giusto e che sia ora di cambiare pagina”.

LISTA PDL: Lorenzo Vesperini Catia Piergallini, Cristiano Moreno Specchi, Adriano Vagnoni, Michela Sforza, Antonella  Ciocca , Massimo D’Amato, Renato Palestini, Antonietta Di Vico, Pierfrancesco Cicchi, Pierpaolo Livraghi Pierpaolo,  Mario Rosario Prist, Gianluigi Spaziani, Maya Brutti, Giarcarlo Pasqualini, Federico Fiscaletti.