SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio di sabato 4 maggio si è svolta nella Biblioteca comunale “Lesca” la prima delle due letture dedicate ai piccolissimi da 0 a 6 anni e ai loro genitori. All’appuntamento, facente parte del progetto “Nati per leggere” e inserito all’interno del cartellone de “Il Maggio dei Libri”, hanno partecipato 11 bambini.

Sono stati letti 4 libri tratti dalla bibliografia nazionale “Nati per Leggere” dei circa 100 posseduti dalla Biblioteca e disponibili al prestito. Al termine della lettura i bambini, la cui fascia d’età variava da 1 a 8 anni, si sono cimentati col disegno dando libero sfogo alla loro fantasia e creatività. Nell’occasione la Biblioteca ha concesso anche 16 prestiti di libri da leggere a casa.

Il prossimo incontro di “Nati per leggere” si terrà domenica 12 maggio, a partire dalle 17, presso la sezione “Bambini” della Biblioteca: il tema delle narrazioni sarà quello degli animali.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria: occorre telefonare allo 0735.794701 o inviare una mail al seguente indirizzo: biblioteca@comunesbt.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 175 volte, 1 oggi)