MARTINSICURO – Martinsicuro ospiterà i festeggiamenti per il 161mo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. L’invito del sindaco Camaioni alla questura di Teramo per celebrare la ricorrenza nella città truentina, in occasione del cinquantennale del Comune, è stata accolta con favore dal questore Amalia Di Ruocco e dallo staff organizzativo, oltre che da tutto il Corpo, “in segno di vicinanza e attenzione – si legge in una nota della questura – che la Polizia di Stato nel corso dell’intero anno dedica alla sicurezza di tutte le cittadine costiere”.

La cerimonia si terrà il prossimo 18 maggio alle 11 al Tempo Libero (in caso di brutto tempo al Palazzetto dello Sport).

La ricorrenza sarà preceduta, il 17 maggio, da altri appuntamenti che si svolgeranno a Teramo: dalle 9 alle 13 in piazza Martiri della Libertà saranno allestiti stand espositivi per visite guidate a strumenti e attività della Polizia, mentre per i ragazzi ci saranno due percorsi di caccia al tesoro, uno riservato alle scuole elementari e medie, e l’altro per gli studenti delle superiori. Per entrambi il tema è “C’è più sicurezza insieme”.

Alle 19,30 nel chiostro di San Giovanni di piazza Verdi (in caso di maltempo presso il Duomo di Teramo) l’orchestra dell’Istituto Musicale “Braga”, diretta dal Maestro Simone Genuini, terrà un concerto in onore della Polizia di Stato.