SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aria di Risorgimento in Riviera. Era il 5 maggio del 1860 quando Giuseppe Garibaldi partì dalla spiaggia di Quarto con mille volontari alla volta di Marsala.

La storia, ad oggi, sembrerebbe riproporsi. I 484 biglietti messi a disposizione per la gara di domenica sono, come previsto, terminati e molti dei numerosi tifosi rimasti a bocca asciutta stanno pensando di raggiungere ugualmente lo stadio “Tubaldi” al fine di sostenere la Samb.

A sentir puzza di bruciato è stata la Questura di Macerata la quale ha rivolto delle raccomandazioni alla società rivierasca: “Pur comprendendo la delusione di coloro che non ci saranno sarà necessario mantenere la calma – ha commentato il direttore sportivo Giulio Spadoni – Ho parlato con il Questore il quale ci ha informato del fatto che la Prefettura ha la facoltà di far disputare la gara a porte chiuse qualora si dovesse avere il sentore che in molti si recheranno a Recanati senza biglietto”.

Il dg, pur nella convinzione che un accadimento simile non si verificherà, ha preferito placare gli animi in vista di una giornata che potrebbe appoggiare la corona sul capo del sogno rossoblu: “Muovo un appello ai tifosi – dichiara – Se non avete il tagliando non venite a Recanati. Per noi avere 500 sostenitori è importante e vorremmo evitare il peggio. A fine gara, qualunque esso sia il risultato, la squadra tornerà al Riviera delle Palme e lì si avrà modo di salutarla”.

Nel frattempo sono stati apportati cambiamenti in relazione alla diretta tv. Il match non verrà più proiettato su Rai 3 bensì su Rai Scuola, canale 146 del digitale terrestre.  Qualora si dovessero avere problemi nella visualizzazione, sarà necessario risintonizzare il decoder.

In base all’ordinanza emessa dal Corpo di Polizia nella giornata di venerdì 3 maggio, ecco le regolamentazioni relative alla circolazione:  dalle ore 13 alle ore 20 verranno riservate via Vuoli e via Moretti per la sosta dei veicoli ospiti; all’ occorrenza verrà deviato il traffico con direzione Monte-Mare all’altezza di via Ceccaroni con possibilità di sosta lungo via Sauro; verrà vietato l’ingresso in via Moretti da via Farina e, per finire, verrà adottato ogni altro provvedimento necessario per situazioni contingenti in accordo con il responsabile di sicurezza.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.398 volte, 1 oggi)