GROTTAMMARE – E’ stato l’animatore dell’opposizione per anni, ultimamente forse aveva un po’  perso il mordente o magari situazioni interne che non conosciamo l’avevano portato a cambiare atteggiamento. Raffaele Rossi dopo 15 in Consiglio, si tira fuori dalla corsa alle Comunali di maggio.

Questo già lo sapevamo, visto che il suo nome non è figurato in alcuna lista ma ora il consigliere di opposizione di centro destra ci ha mandato una lettera, chiedendoci di renderla pubblica,  rivolta a tutta la cittadinanza in generale e probabilmente, in particolare, al suo elettorato.

Pubblichiamo interamente:

“Come già da tempo annunciato non mi sono ricandidato alle elezioni comunali del 2013, dopo 3 mandati ho ritenuto giusto lasciare spazio ad altri.

Se fossi stato eletto sarei arrivato a 20 anni, non servono leggi, occorrono persone che abbiano il senso della misura e dopo 15 anni di consiglio comunale è giusto farsi da parte.

Ringrazio i cittadini di Grottammare per avermi onorato di rappresentarli e spero che almeno qualcuno abbia apprezzato il lavoro che ho fatto in questi anni. Di certo ho dato il massimo delle mie capacità.

Ringrazio tutti i dirigenti di partito ed i grottammaresi che manifestandomi la propria stima mi hanno invitato a ricandidarmi, mi scuso con loro se li ho delusi, ma spero che mi capiranno e che si rendano conto che senza una forte motivazione, sarei stato più una zavorra che un valore aggiunto.

Le ulteriori valutazioni politiche saranno fatte dopo le elezioni, dove con semplicità, chi avrà vinto amministrerà la città e chi avrà perso farà il suo dovere di consigliere di minoranza, nella chiara consapevolezza che finito il mandato dovrà farsi da parte.

Vorrei rassicurare tutte le persone che mi stimano e che mi  hanno supportato in questi anni, che il mio non è un addio alla politica, ma semplicemente un lasciar spazio agli altri, con una vena di ironia posso dire che in fin dei conti in questi anni il centrodestra ha sempre perso le Comunali, non si sa mai potrei essere stato io la causa!

Nel frattempo non ho mai dimenticato di portare promuovere la nostra città, sempre con i limiti delle occasioni e delle mie capacità.

L’ ultimo piccolo vanto è che quest’anno al Vinitaly 2013 di Verona, nel portale delle Marche c’era una bella foto di Grottammare“.