MARTINSICURO – Il Comune di Martinsicuro alla fiera del Tempo Libero di Bolzano per fare promozione turistica.

L’assessore al Turismo Massimo Corsi insieme a due dipendenti del Comune sarà fino a domenica nello stand messo gratuitamente a disposizione dalla Genial di Martinsicuro, presente all’evento con il portale Camping.it

“In questi giorni abbiamo avuto una notevole affluenza di pubblico – ha affermato Corsi – scoprendo con piacere che molti visitatori già conoscevano Martinsicuro come luogo di vacanza”. Nello spazio riservato al Comune sono messi a disposizione depliant illustrativi delle caratteristiche del territorio (come ad esempio il biotopo costiero) e delle numerose strutture ricettive. Tra le novità di quest’anno introdotte dall’amministrazione comunale, un omaggio floreale ad ogni visitatore: una rosa autoctona invece dei classici gadget di promozione.

Ai potenziali turisti inoltre vengono proposti dei questionari attraverso cui avere informazioni di base (in che modo effettuano le prenotazioni, che tipo di struttura ricettiva prediligono, i servizi che richiedono, che tipologia di intrattenimento vorrebbero, il grado di utilità delle fiere di settore, ecc) da girare poi alle strutture turistiche.

“Sulla base delle informazioni raccolte, lunedì mattina sarà effettuato un report che invieremo a tutte le strutture ricettive di Martinsicuro, in modo da fare un’azione di marketing mirata”. Una iniziativa proposta dall’assessore in attesa di utilizzare dati ed informazioni ben più dettagliate contenute nel Piano Marketing, ancora in fase di elaborazione a tre anni dall’avvio con la precedente amministrazione Di Salvatore.

“Il Piano Marketing è ormai in via di ultimazione – ha spiegato Corsi – ma ci sono alcuni aspetti che abbiamo intenzione di rivedere con la ditta che lo sta elaborando, per avere integrazioni e ulteriori approfondimenti”.

In attesa della conclusione del documento che dovrà indicare le strategie migliori per promuovere il turismo truentino, si procede con la partecipazione alle varie fiere di settore: il prossimo appuntamento in cui sarà presente il Comune di Martinsicuro è a Padova dal 16 al 19 maggio.