COLONNELLA – Torna domenica 28 aprile a Colonnella MercArte, la fiera popolare dell’autoproduzione che si terrà dalle 10,30 alle 19,30 nei locali di Palazzo Pardi in piazza del Popolo.

MercArte è hobbystica varia, riciclarte, giochi in legno per bambini, gioielleria artistica, maglieria, oggettistica. Tutti gli articoli in vendita sono rigorosamente autoprodotti dagli artigiani espositori.

L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Colonnella Liberamente, si tiene ogni ultima domenica del mese, ed è diventata ormai un appuntamento ormai fisso non solo con l’artigianato artistico di qualità (con nuovi espositori che si aggiungono ogni mese provenienti anche dai Comuni limitrofi e dalle Marche), ma anche con l’arte nelle sue molteplici espressioni, come le mostre fotografiche, l’esposizione di quadri e la ritrattistica, la musica dal vivo, i reading letterari.

Tra le iniziative in programma domenica 28 aprile, a partire dalle ore 15, il laboratorio del riciclo della carta, a cura di Sinergi Natura: l’idea è quella di condividere lo stile di vita sostenibile attraverso il riciclo creativo (dando nuova vita agli oggetti) e la trasformazione dei prodotti naturali.

All’interno di MercArte sono previsti anche spazi per lo scambio di oggetti e vestiti usati, e l’allestimento di una bacheca di annunci per servizi gratuiti, secondo i principi della Banca del Tempo, come ad esempio  offerte e richieste per piccoli lavori domestici o quotidiani. Nel pomeriggio ci sarà inoltre la musica dal vivo del cantautore Luca Orsini.