SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di “Doc si gira 2”, laboratorio di cinema documentario gratuito organizzato dal CentroGiovani CasaColonica, con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili e il supporto della EOS Cooperativa.

Le lezioni saranno tenute dal regista sambenedettese Luigi Maria Perotti, autore di documentari di successo come “L’Infame e suo fratello” e “Florence Fight Club”, presso la sala multimediale del CentroGiovani CasaColonica di via Virginia Tedeschi. Le lezioni hanno lo scopo di formare di due piccole troupe che, tramite un approccio pratico e sul campo, porteranno alla realizzazione di due documentari. Un ottimo trampolino di lancio, quindi, per chiunque abbia voglia o curiosità di cimentarsi con la pratica del cinema documentario, passando direttamente dietro la macchina da presa.

L’iscrizione dovrà poi essere inviata a centrogiovani@comunesbt.it entro lunedì 29 aprile 2013.

Per vedere i lavori realizzati nella passata edizione di “Doc si gira” è possibile visitare la pagina www.youtube.com/centrogiovanisbt.