SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Isc Centro ha aderito alla settimana “Porta la Sporta”, una campagna nazionale di educazione e sensibilizzazione ambientale svoltasi dal 14 aprile al 22 aprile.

La manifestazione si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di ridurre lo spreco, superare la cultura dell’usa e getta e aderire a forme di consumo consapevole. Nelle scuole dell’Isc Centro sono state attivate varie iniziative supportate anche da materiale didattico scaricabile dal sito: www.portalasporta.

In questa settimana si sono tenute delle lezioni sul tema delle 5 R (rifiuta, riduci, ricicla, riusa), sono stati divulgat ecocodici sul riuso, si è collaborato con la Pienambiente e sono state esposte le bancarelle organizzate dai genitori sul tema delle borsette riutilizzabili per la spesa. L’esposizione è visitabile fino al 24 aprile dalle 8 alle 9 e dalle 15.30 alle 16 nel plesso di via Togliatti.

“La campagna porta la sporta nelle scuole – commenta Laura Fazzini –  promuove un impegno serio e diffonde un messaggio importante agli alunni : sono i piccoli gesti compiuti quotidianamente,da tanti in individui, che possono fare la differenza, trasmettendo nuovi valori, modelli e stili di vita alternativi a quelli consumistici, causa di sprechi enormi che stanno portando il nostro pianeta al collasso ambientale”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 161 volte, 1 oggi)