MONTEPRANDONE – Si è concluso con successo il corso di fotografia tenutosi presso la nuova sala riunioni di Centobuchi dal 22 gennaio al 16 aprile 2013.

Quaranta allievi, arrivati anche da Comuni limitrofi, hanno partecipato alle lezioni impartite dai tutor Luca Campanelli e Ivano Di Benedetto. Durante i dieci incontri i partecipanti hanno affrontato vari temi: storia della fotografia, l’uso delle moderne macchine digitali e post produzione, computer, composizione e tecniche di ripresa. Alla teoria si è poi aggiunta la pratica e a tal proposito non sono mancate le uscite collettive per fotografia in notturna e scatti in studio con fotomodelle.

“Tutto si è svolto con molto entusiasmo e partecipazione attiva – hanno commentato gli insegnanti – Nel corso della prossima estate gli allievi produrranno del materiale per una mostra fotografica. In quell’occasione potranno mettersi in gioco avvalendosi delle tecniche apprese. Verranno organizzati degli scatti volti alla valorizzazione del territorio monteprandonese”

Le foto migliori saranno donate all’amministrazione comunale che potrà utilizzarle a scopi promozionali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 428 volte, 1 oggi)