SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “Il segno della Parola. Poeti italiani contemporanei” l’antologia di poesia curata da Rossella Frollà che verrà presentato domani, sabato 13 aprile, alle 17,30, in Auditorium Comunale.

L’evento inserito nella rassegna “Incontri con l’Autore”, patrocinata dall’Amministrazione comunale e organizzata dalla libreria “La Bibliofila”, è ad ingresso libero. Durante la presentazione, interverranno il poeta Umberto Piersanti e l’attore Piergiorgio Cinì che reciterà dei passi del volume. Saranno presenti gli istituti superiori della città.

IL LIBRO

L’antologia raccoglie alcune tra le voci più forti della poesia italiana contemporanea: Franco Loi, Fabio Doplicher, Umberto Piersanti, Maurizio Cucchi, Milo De Angelis, Giancarlo Pontiggia, Claudio Damiani Giovanna Rosadini, Davide Rondoni, Alessandro Moscè. La Regione Marche ha voluto promuovere l’opera presso le biblioteche e le scuole delle Regione. L’opera che rivela notevoli capacità di scrittura e critica ha avuto da subito un lodevole riscontro da parte della critica letteraria e delle Università.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 172 volte, 1 oggi)