CUPRA MARITTIMA – Torna con un doppio appuntamento la programmazione per il fine settimana del Cinema Margherita di Cupra Marittima.

La sala cinematografica da venerdì 12 a lunedì 15 aprile propone:
-Il lato positivo – Silver Linings Playbook di David O. Russell. Il film ha partecipato al Toronto International Film Festival 2012, dove ha vinto il People’s Choice Award, e ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar 2013, vincendo quello alla Miglior attrice protagonista (Jennifer Lawrence). Tra gli interpreti Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker. Questo sarà proiettato venerdì 12 aprile ore 21,15;domenica 14 aprile ore 18,30 -21,15; lunedì 15 aprile ore 21,15.

-Amiche da morire di Giorgia Farina con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Marina Confalone, Sabrina Impacciatore, Corrado Farina. Sabato 13 aprile ore 21,15; domenica 14 aprile 16,30

Ecco di seguito le trame dei film.

Il lato positivo – Silver Linings Playbook: Adattamento cinematografico del best seller di Matthew Quick “L’orlo argenteo delle nuvole”, toccante commedia sull’amore e sulle seconde occasioni della vita. Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori, è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali. Pat senza memoria ma molto ottimista si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l’ex moglie. Rifiutando l’idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione definitiva, Pat trascorre i giorni nell’attesa febbrile della riconciliazione cercando di diventare l’uomo che la moglie ha sempre desiderato. Nel frattempo però viene piacevolmente distratto da una bella e problematica vicina di casa… (www.trovacinema.it)

Amiche da morire: Giorni d’estate su un’isoletta del sud Italia. Qui, tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle: Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta, il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di Polizia, Nico Malachia. L’uomo intuisce che le tre nascondono un segreto. (www.trovacinema.it)

Ingressi: intero 6 euro; ridotto 4,50; universitario 4 euro

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 247 volte, 1 oggi)