SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalla Danimarca arrivano The Felines, trio rock femminile, e si esibiranno nel palco del Club 45 con il “turbo trio” veneziano dei The Dancers.

Venerdì 12 aprile al Club 45 in zona porto a San Benedetto, all’interno della rassegna “Live in da Club”, il concerto sarà doppio.

The Felines sono un trio punk-garage tutto al femminile. Arrivano dalla periferia di Copenhagen mettono insieme composizioni semplici, viscerali ed autentiche, dove anche le imperfezioni sono considerate dei veri e propri tesori. Suonano Punk e garage anni 60 delle band considerate pietre miliari del genere, dalle quali le tre ragazze prendono ispirazione.

I The Dancers hanno un debole per gli anni 60 non solamente per le ruvide e sporche sonorità, ma anche per l’attitudine. A Luglio del 2011 pubblicano l’omonimo EP d’esordio in formato 7″ per l’etichettab punk Green Records. Una vera e propria ventata di rockn’n roll in chiave moderna, riff garage ’60, mescolati alla ruvida schiettezza punk, condite da voci schizofreniche quanto terribilmente melodiche.

Da buona tradizione nessun pezzo supera i tre minuti e il tutto è miscelato ad hoc tra sonorità vintage e attuali, meno di dieci minuti dove emerge l’energia del garage, la brevità dei Ramones e lo scenario di un B-Movie americano.

L’ingresso al concerto al Club 45, in Via Dandolo (Zona Porto), sarà libero. L’apertura è prevista per le ore 22 e l’inizio per le 23. Dopo il concerto il dj set sarà affidato all’esperto Gabriel D’Agostino. Per info si può chiamare il numero 333.5099339 o scrivere a operoevents@gmail.com.