SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Camminiamo insieme… verso la Salute”. E’ questa una nuova iniziativa che l’U.S. Acli Marche, in collaborazione con il Comitato di quartiere Ponterotto e l’Asd Punto Fitness, ha programmato per le prossime settimane.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 23 aprile alle ore 18,15 a San Benedetto del Tronto presso il parcheggio sotto il ponte dell’autostrada – zona Ponterotto – Via Manara. L’iniziativa rientra nel progetto “Sport, sportcultura ed educazione interculturale attraverso lo sport” promossa dall’U.S. Acli Marche e dalla Regione Marche nell’ambito degli interventi relativi alla Legge Regionale n. 9/2004 per le associazioni di promozione sociale.

L’ente di promozione sportiva delle Acli sta formando, nel territorio regionale, gruppi di cammino ossia persone che si ritrovano regolarmente per camminare insieme, al fine di promuovere concretamente l’attività fisica, migliorare la salute, incrementare i momenti di aggregazione e di conoscenza reciproca. “Camminiamo insieme… verso la salute” consiste in una vera e propria passeggiata che può entrare a far parte della vita quotidiana di ogni cittadino.

A San Benedetto del Tronto, ogni martedì e venerdì, il gruppo seguito dal professor Francesco Maggiore, farà una passeggiata di circa un’ora che attraverserà le principali vie del centro ossia via Manara, via Gino Moretti, via Ugo Bassi fino ad arrivare al Molo costeggiando il parcheggio del faro.

Chi vuol partecipare all’iniziativa può inviare una mail all’indirizzo andreasanguigni@hotmail.it o un sms al numero 3402350067 o sul gruppo facebook “Camminiamo insieme… verso la Salute” con i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo) oppure iscriversi direttamente nei giorni di svolgimento dell’iniziativa.

Dal prossimo mese di giugno “Camminiamo insieme… verso la Salute!” si svolgerà anche a Porto d’Ascoli coinvolgendo varie fasce della popolazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 555 volte, 1 oggi)