SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il derby tennistico del piceno tra il CT Maggioni di San Benedetto e il CT Morelli di Ascoli si è tinto di rossoblù, infatti il circolo della Riviera delle Palme porta a casa la partita con il punteggio finale di 5-1 per i sambenedettesi.

La vittoria arriva dopo che il CT Maggioni ha schiantato il più quotato CT Morelli con una prestazione maiuscola nei primi due singolari: Di Cretico e Andrea Zoboletti lasciavano pochi games agli avversari Baldi e Di Micheli, un super “Mascio” batteva Andolfi (classificato 2.8).Il CT Morelli accorciava le distanze con la vittoria di Tarli su Rattenni. Ai doppi non c’e scampo per gli ascolani i quali soccombono senza potere opporre grande resistenza.

I giovani accorsi per seguire le partite della seconda giornata del Campionato Regionale di serie C a squadre sono rimasti letteramente entusiasmati dal clima di gioco, elettrico e da grande occasione. “Una vittoria importante, che vale doppio – ci dice il capitano Massimo Mascetti – dal momento che al nostro circolo tennis mancava il fortissimo Giovanni Medori impegnato in Spagna per un torneo Over 45”.

Domenica 14 aprile, alle ore 9, nuovo appuntamento al CT Maggioni per la partita dei locali contro l’Associazione Tennis Macerata.

I risultati nel dettaglio: Zoboletti b. Baldi 6-2/6-3; Di Cretico b. Di Micheli 6-0/6-1; Mascetti b. Andolfi 6-1/7-6; Tarli b. Rattenni 6-0/6-4; Mascetti/Rattenni b. Tarli/Baldi 6-1/7-6; Zoboletti/Di Cretico b. Di Micheli/Andolfi 6-1/7-5.