FERMO – Pensare al futuro con proposte innovative volte al miglioramento economico e sociale.

Il comitato “Piccola Industria” di Confindustria Fermo promuove un concorso per gli studenti delle scuole medie e superiori sul tema “Ripensiamo il Futuro”

I ragazzi sono invitati ad elaborare temi connessi alle criticità del mercato del lavoro e al rapporto scuola – impresa. Ci sarà inoltre la possibilità di presentare nuove idee per prodotti innovativi, elaborando un business plan semplificato. Il miglior lavoro di ogni categoria sarà premiato il 31 maggio con borse di studio del valore di 1000 euro per le superiori  e di 500 euro per le medie.

Sarà inoltre riconosciuto un buono di 1000 euro da destinare all’innovazione tecnologica, all’Istituto scolastico dal quale perverrà il maggior numero di elaborati. La scadenza per l’invio dei lavori è fissata per il 26 aprile 2013.

Per la versione integrale del bando e ulteriori chiarimenti, visitare la pagina web www.confindustriafermo.it o contattare il dottor Jonathan Marano presso gli uffici di Confindustria Fermo al numero 0734/2811.

A questo indirizzo http://vimeo.com/62252458 potrete guardare il video promozionale del progetto elaborato da Salvatore Antonelli