COLOGNA: Zaccagnini, Ettorre, Di Felice, Antenucci, Ippoliti, Durante, Della Valle, Recchiuti L. (20’ st Falasca) Vettese (39’ st Di Vittorio), Orlandi. D’Ambrosio. A disposizione: Recchiuti S., Ruggieri, Cordoni, Zanna, Geminiani. All. Daniele Fanì

MARTINSICURO: Damiani, De Cesaris, Paci, Ebeye, Cucco, Spinosi,Tagliabue (29’ st Galanti), Ciabattoni, Casali, Nepa, Picciola. A disposizione: Fazzini, Priori, Piunti, Corsi, Roselli, Valentini. All.Emidio Oddi

Arbitro: Di Giovanni di Pescara (Cipriani e Parisse )

Note : ammoniti Ettorre, Durante, Antenucci, Vettese, Orlandi (CO), Ebeye, Casali, Nepa (MA). Angoli 5 – 5 ,spettatori 120 circa con rappresentanza ospite.

COLOGNA – Finisce senza gol il derby teramano di Promozione tra il Cologna dell’ex mister Daniele Fanì e il Martinsicuro. Gara bloccata e sonnecchiante nei primi 45 minuti, vivacizzatasi solo nella ripresa, con in biancazzurri che hanno cercato di incamerare l’intera posta, ma senza fortuna.

Mister Oddi deve fare a meno del portiere Di Salvatore, dito fratturato, e dell’infortunato Moretti. In porta gioca il giovane Damiani, mentre la coppia d’attacco è formata da Casali e Picciola. Novità anche in difesa dove fa il debutto dal primo minuto Paci, oggi migliore in campo.

Nel primo tempo il gioco latita e si fa fatica a tenere svegli i portieri. L’unica conclusione degna di nota al 45′, quando su un cross di Tagliabue, Casali stacca bene di testa ma la palla esce di poco a lato. Nella ripresa gli ospiti sono molto più incisivi e iniziano ad avanzare il baricentro del gioco cercando con insistenza la vittoria. Prima occasione della ripresa al 6’ quando la conclusione di Cucco supera il portiere con la sfera che viene rinviata da un difensore, appostato sulla linea di porta. Al 21’ ci prova Tagliabue ma il suo diagonale si perde a lato. Allo scadere l’occasione più clamorosa: una conclusione da centro area di Casali viene sporcata da un difensore locale con la palla che va a colpire il palo.

Si conclude così una partita mediocre e mal diretta dal pescarese Di Giovanni spesso preso di mira da ambedue le tifoserie. Domenica prossima delicato incontro casalingo per il Martinsicuro che riceverà il Pontevomano. Una gara, in ottica play-off, da non sbagliare assolutamente.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 422 volte, 1 oggi)