SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna la rassegna “Live in da Club” il  5 aprile al Club 45 in zona porto a San Benedetto, si esibirà l’australiano Hugo Race con il sua band.

L’evento di prestigio internazionale verrà realizzato grazie alla sinergia tra la OperO Eventi, Brevevita e Degustazioni Musicali, tre soggetti che da anni si adoperano per l’organizzazione di concerti a San Benedetto.

Hugo Race è uno dei membri fondatori dei Bad Seeds, celebre band di Nick Cave e pilastro della scena rock internazionale. Australiano di Melbourn è cantante, autore e produttore di fama internazionale. Con i Bad Seeds prima e con la cult-band The Wreckery poi ha girato il mondo per approdare sul finire degli anni ’80 in Europa dove ha dato vita ai True Spirit, band con la quale ha pubblicato ben 14 album in studio.

Ha vissuto in Italia (dove ha prodotto dischi di Cesare Basile, Micevice e suonato in quelli dei La Crus), Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti e ha messo in piedi una miriade di progetti nei quali ha dato sfogo ad una vena creativa inesauribile che attraversa (e fonde) rock, blues, elettronica, psichedelia e musica etnica.

Hugo Race Fatalists è il nuovo progetto dell’artista australiano, con D. Sapignoli e A. Gramentieri dei Sacri Cuori e giunto già al secondo album (il primo, omonimo, del 2010 e il secondo, “We Never Had Control”, uscito a ottobre 2012), che ha riportato all’attenzione dei media e del pubblico internazionale questo cantautore rock tanto profondo e raffinato quanto graffiante, teso e travolgente.

L’ingresso al concerto al Club 45, in Via Dandolo (Zona Porto), sarà con drink card al costo di 8 euro. L’apertura è prevista per le ore 21:30 e l’inizio per le 22. Dopo il concerto il dj set sarà affidato all’esperto Gabriel D’Agostino. Per info e prenotazioni si può chiamare il numero 333.5099339 o scrivere a operoevents@gmail.com.