ALBA ADRIATICA – Sono iniziate di  nuovo le conferenze a tema organizzate dall’associazione Francesco De Finis Onlus. Il presidente Maurizio Ielo ha aperto il ciclo di incontri che si svolgeranno sempre di lunedì sera in base ad un calendario già fissato.

Questa volta le conferenze a tema riguarderanno la crisi, argomento molto attuale e sentito da tutti, soprattutto nel modo di affrontarla con spirito più sereno e reazione positiva. Il tema della prima conferenza “Crisi socio economica e risorse psico-emotive per fronteggiare lo stress” ha raccolto un buon successo di pubblico e di presenze, ed è stato magistralmente condotto da Deborah Basciani, responsabile dello sportello Agape ad Alba Adriatica e dallo psichiatra Antonio Lera.

Durante l’incontro è stato proiettato uno spezzone del film “La ricerca della felicità” sul quale si sono confrontati diversi punti di vista e il colloquio si è fatto molto interessante. Il presidente dell’associazione Maurizio Ielo ha annunciato il calendario completo degli incontri e ha colto l’occasione per chiarire il rifiuto assoluto di partecipazione alla competizione elettorale comunale, smentendo così alcune voci che lo indicavano come possibile candidato sindaco.  La prossima conferenza in programma per lunedì 15 aprile.  

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 311 volte, 1 oggi)