SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo le atmosfere del concerto di giovedì 28 marzo con Umberto Maria Giardini il weekend pasquale targato Geko entra nel vivo della festa con il frizzante  Venerdì “Musica, Balla,Canta” con Dj Luca D , Tania, Mr. Force Dj ed il Vj XCX. 

Ad aprire le danze  l’effervescente Live dei Varie Età con un mix musicale per ballare per tutte le età.

Se il percorso del venerdì è quello allegro ed happy il sabato di Pasqua avrà un percorso Live Folk-Rock: il Geko infatti propone il tradizionale appuntamento con i nostrani Rosso Piceno, appassionati di musica folk e molto legati al territorio ed alle proprie origini, non potevano che chiamarsi Rossopiceno, come il vino che descrive appieno le tradizioni della loro terra. Nel 2005 nasce così la band picena, che in pochi anni, varcando i confini della provincia, riesce a fortificarsi in un folk-rock capace di spaziare dai ritmi serrati alle ballate leggere, sempre però cadenzato dai forti contenuti cantautorali. In pochi anni il giovane sound comincia a farsi largo nel panorama della musica indipendente, ricevendo a mano a mano quei consensi di pubblico e di critica che porteranno a riconoscimenti e collaborazioni importanti.

Il dj set successivo il concerto, Disco Garden, spazierà tra le hit musicali di tutti i tempi con la classica consolle Geko (composta da DJ Luca D, Mr Force DJ, Tania alla Voce e XCX VJ per il percorso video).

I festeggiamenti pasquali del Geko si concluderanno con una festosa edizione di PasqualGeko con ambientazione anni 80 grazie ai SuperStereoRadio Ok.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 219 volte, 1 oggi)