MONTEPRANDONE – Sda in sciopero. Dalle ore 17 di oggi è scattato la protesta di tutti i lavoratori del servizio di smistamento dei pacchi e corrispondenze della Sda presso la piattaforma di Centobuchi di Monteprandone. Saltata la trattativa tra l’Usb e l’azienda cooperativa che ha in appalto il servizio stesso dalla committente Sda, e che da aprile ,  in seguito al nuovo appalto, gestirà l’attività con gli stessi dipendenti prima licenziati, ma che saranno riassunti con tagli del 25-30% del loro stipendio.

“Tutto questo è inaccettabile – dice Andrea Quaglietti, segretario Usb Marche, che ha partecipato all’incontro di oggi fra le parti – perché i lavoratori devono operare al loro meglio, godendo dei diritti e almeno dei minimi contrattuali previsti dal comparto trasporti e logistica. Noi siamo sempre disponibili a riaprire il confronto, con tutti gli interlocutori interessati, ma chiediamo  il rispetto delle regole di ogni trattativa e di ogni contratto di settore”.

I lavoratori della piattaforma Sda di Monteprandone terranno un assemblea nel corso della serata. Lo sciopero proseguirà fino alla mezzanotte del 28 marzo. Per maggiori informazioni ; tel 3494103507- 0736256243