SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il grande successo riscosso torna la seconda edizione di DOC si gira, il laboratorio di cinema ducumentaristico del CentroGiovani CasaColonica, tenuto dal regista sambenedettese Luigi Maria Perotti.

Dopo delle lezioni introduttive dedicate alla pratica documentaristica, che si terranno presso la sala multimediale PrimoPiano del CentroGiovani, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica “sul campo” le nozioni teoriche acquisite durante gli incontri con la formazione di una piccola troupe cinematografica che si dedicherà alla realizzazione di un documentario.

La tematica da affrontare nello sviluppo del progetto sarà incentrata su fatti o personaggi “famosi” di San Benedetto. Il lavoro che verrà realizzato durante il progetto sarà proiettato al pubblico locale in una serata appositamente dedicata. ed inoltre andrà ad ampliare l’archivio del laboratorio di produzione audiovisivi “Videojeans” del CentroGiovani – CasaColonica.

Per iscriversi a DOC si gira basta compilare l’apposito modulo ( scaricabile da comunesbt.it/centrogiovani facebook.com/centrogiovanisbt ) e mandarlo, entro lunedì 29 aprile 2013, a centrogiovani@comunesbt.it.

Per maggiori informazioni rivolgersi al CentroGiovani CasaColonica che si trova in via Virginia Tedeschi n. 1, San Benedetto del Tronto. Orario di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 20, mercoledì dalle 17 alle 22.30 (tel: 0735/780654 e-mail: centrogiovani@comunesbt.it)