SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Federalberghi Picena, in collaborazione con la Web Major (Web Marketing Strategico), ha realizzato un nuovo Portatile Informativo commerciale per favorire la promozione turistica delle imprese alberghiere rappresentate, nonché  della stessa Riviera. Nella giornata di mercoledì, presso la sede Confcommercio di San Benedetto del Tronto, il Presidente Federalberghi Luciano Pompili e i responsabili della Web Major Daniele Paradisi, Marco Trionfante ed Emanuele Feliziani hanno presentato questo innovativo strumento promozionale.

Grazie alla creazione del sito www.visitalemarche.com, i turisti avranno la possibilità di consultare i vari eventi che caratterizzeranno la zona del Piceno, scegliere quello a loro gradito e prenotare direttamente una struttura alberghiera a loro consona, consigliata direttamente nell’evento scelto. Sono presenti tutte le informazioni utili e i link per la prenotazione diretta all’albergo o residence consigliato. Per catturare l’attenzione del turista, gli eventi sono stati distribuiti in diverse categorie e coinvolgono qualsiasi fascia d’età. Dal turismo balneare al turismo in montagna (invernale ed estivo), all’enogastronomia, ai percorsi romantici costruiti nella zona, agli spettacoli teatrali e musicali, alla convegnistica con la possibilità di organizzare convegni e conferenze in tutte le sali presenti nel territorio. In questo sistema si vuole motivare e incoraggiare il cliente, non solo locale, a visitare e trascorrere le vacanze nel Piceno scegliendo anche la migliore offerta turistica possibile.

L’obiettivo primario è promuovere la provincia, dare visibilità alle strutture ricettive (circa centoventi tra alberghi, residence e camping) e agli eventi programmati. Con l’imminente arrivo della Pasqua e l’avvicinarsi della stagione estiva, questo Portale Informativo potrebbe aiutare in maniera concreta il ripropagandarsi del turismo, visto la crisi economica, e conseguentemente di presenze, degli ultimi anni.