GROTTAMMARE – Dopo lo spettacolo in vernacolo abruzzese arrivano “I Fuori di…Testo”, compagnia sambenedettese attiva nel teatro San Filippo Neri, con “Un giorno in Ospedale”.

L’appuntamento si svolgerà sabato 23 marzo come di consueto nella Sala Kursaal, nell’ambito della rassegna di teatro amatoriale “Commedie Nostre” organizzata dall’associazione Lido degli Aranci, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.

Scritta da Camillo Vittici e poi riadattata per il pubblico rivierasco, “Un giorno in Ospedale” è una commedia brillante, ricca di battute esilaranti che non annoierà il pubblico. Il testo racconta un giorno qualunque in un ospedale di provincia. Tre ricoverati sono vittime di uno scambio di cartelle che provoca una serie di equivoci imbarazzanti e situazioni surreali: una trasfusione di sangue, un tentativo di espianto d’organi e un primario che si aggiorna con “Il piccolo chirurgo”. Ma la realtà è davvero diversa?
La regia è di Massimo Pertusi. Nel cast: Giuliana Cucci, Gino Pompei, Rodolfo Palanca, Mario Lanciotti, Giuseppina Scartozzi, Antonietta Del Zompo, Luana Falaschetti, Giuseppe Ricci, Maria Melchiorri, Ulderica Consorti, Giacomo Sciarra e Carla Del Zompo. Tecnico audio e luci Mauro Vannini.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30. Ingresso: adulti 6 euro, bambini fino a 10 anni 3 euro. Info e prenotazioni: 335 8384844 – 335 6234568 (Lido degli Aranci).