SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In base all’incontro disputato tra Ancona e Sambenedettese ecco le decisioni del Giudice Sportivo.
La società dorica dovrà pagare un’ammenda pari a 800, 00 euro “per avere i propri sostenitori lanciato sul terreno di gioco 4 fumogeni e 3 petardi”. La società rossoblu dovrà invece versare una somma di 400,00 euro “per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato all’interno del recinto di gioco materiale pirotecnico (4 fumogeni). Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”
Con l’ammonizione inflitta domenica, inoltre, il centrocampista Onesti viene squalificato per una giornata. Rimangono in diffida tra i rossoblu Camilli, Pazzi, Santoni, Scartozzi e Traini
Lascia un commento
Bene. Questa e’la giustizia che vige in serie D. A rigor di logica all’Ancona si sarebbero dovute comminare almeno 5 a porte chiuse…è a noi idem perché recidivi.
Ma siccome si tratta dell’Ancona , 800€ a loro e 400 a noi che abbiamo tirato in campo anche i seggiolini….
Qualcuno mi spieghi la logica
Vorrei far notare che il commissario di campo ha contato 4 fumogeni e 3 petardi. Io, a meno che non abbia problemi di vista e di udito ne ho sentite esplodere 7 e contato 6 fumogeni lanciati in campo. A San Benedetto sono stati contati 40 contenitori vuoti di borghetti e un fumogeno acceso all’interno della curva, RIBADISCO ACCESO ALL’INTERNO DELLA CURVA, che sono stati causa di due partite da giocare a porte chiuse. Mi sorge un dubbio, ma cosa è più pericoloso un mini borghetti vuoto o una bomba carta? Sono confuso davvero, quasi mi viene da pensare che… Leggi il resto »
Cara Redazione, ma un commento sulle decisioni del giudice sportivo no eh? Perchè ce ne sarebbero, e lasciare il compito a noi commentatori non è molto utile alla samb, visto che chi di dovere se ne frega di noi … cosa diversa verso di voi ….
Eccolo: a questo punto sono d’accordo con il lettore che ha scritto: “Il coinvolgimento dell’Ancona e della sua tifoseria, in un’eventuale dura punizione, ha spinto una commissione disciplinare un po’ confusa (è un complimento chiaramente) ad alleggerire il verdetto”. Ma c’è da dire anche un’altra cosa e cioè che, nel caso particolare, se le decisioni fossero state eque, l’Ancona e la sua tifoseria avrebbero avuto la loro squalifica (di campo o non so che) mentre la tifoseria rossoblu avrebbe fatto la figura del carcerato che evade dal carcere per andare a commettere un altro reato. Sbaglio o siamo ancora in… Leggi il resto »
Per niente soddisfatto direttò. Il problema è che si era in carcere da innocenti (o per reati ridicoli). E se nemmeno i fatti di ancona vi fanno aprire gli occhi verso l’ingiustizia che ci è stata fatta c’è da preoccuparsi…
PS di solito una stampa locale è faziosa a favore della propria squadra; a SBT si è faziosi contro…
Non ha capito quasi niente poi le confonde la faziosità con l’amore. A volte con i figli, per amore, è meglio uno schiaffo piuttosto che un far finta di niente… fazioso.
Inizialmente sono rimasto sorpreso dal provvedimento, sicuramente all’Ancona dovevano dare almeno una giornata a porte chiuse, poi riflettendo seriamente dico che tutto sommato c’è andata bene. Passi il Borghetti vuoto lanciato come gesto di stizza, ma il lancio del seggiolino si poteva proprio evitare! Certo che se uno non fosse stato alla partita, leggendo i giornali di questi giorni, credeva che fosse successo chissà che, invece debbo dire che i tifosi Sambenedettesi si sono comportati egregiamente, anzi direi che come curva siamo stati proprio tiepidi, secondo me è stata colpa dei panini con la salsiccia, ho visto più gente indaffarata… Leggi il resto »
Mi ripeto: ci è andata bene perché dall’altra parte c’era l’Ancona alla quale, se avessero usato lo stesso metro di giudizio avuto con noi, avrebbero dovuto dare almeno 6 giornate allo stadio. Solo per questo stavolta non ci hanno praticamente toccato. Credo che la cosa sia lampante e su questo siamo tutti d’accordo …. Diversamente non vedo quale attinenza e proporzione può esservi tra i Borghetti vuoti o i fumogeni per i quali , in due diverse partite, abbiamo preso 3 giornate e questa in cui con i seggiolini divelti e gli stessi fumogeni riaccesi ancora, 400€. Vogliamo anche ricordare… Leggi il resto »
Certo che i soldi delle multe si potevano risparmiare e riutilizzarli per levare le transenne intorno al Riviera, con i cancelli posti all’interno dello stesso, e “rimettendoci qualcosa sopraa”, sistemare i marciapiedi e riintegrare la biglietteria sud per il futuro.