SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il museo Pietraia dei Poeti di San Benedetto del Tronto aderisce per il sesto anno alla manifestazione “Arte Insieme, Cultura senza barriere” lanciata dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, il Liceo Artistico “Edgardo Mannucci” di Ancona, l’A.r.i.s.m. – F.a.d.i.s. (Associazione Regionale Insegnanti Specializzati delle Marche – Federazione Associazione Docenti per l’Integrazione Scolastica), in collaborazione con il Servizio V – Architettura ed Arte Contemporanea del Ministero  per i Beni e le Attività Culturali e con l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.

La manifestazione, che lo scorso anno ha visto partecipare alla sola Pietraia oltre 190 artisti, è finalizzata a sensibilizzare alle tematiche della diversità attraverso l’arte in ogni sua forma, ed è aperta a pittori, scultori, fotografi, attori, ballerini, poeti, musicisti che potranno aderire all’iniziativa entro il 22 aprile attraverso un modulo online sul sito http://pietraiadeipoeti.it/arte-insieme-2013.

Le opere raccolte (pittura, scultura, fotografia, installazione) saranno esposte nel suggestivo museo all’aperto dello scultore Marcello Sgattoni, sito in contrada Barattelle, dall’8 al 23 giugno, giorno del finissage della collettiva e della performance degli artisti nell’ambito del teatro, della musica, del danza, della poesia e dell’intrattenimento.

Per maggiori informazioni
www.pietraiadeipoeti.it
facebook.com/pietraiadeipoeti

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 416 volte, 1 oggi)