ANCONA – Tre contusi fra le forze di polizia negli incidenti che hanno accompagnato il dopo partita Ancona-Sambenedettese, finita 1-1. Lo specifica una nota Ansa: “Al momento del deflusso, gruppi di ultras di entrambe le tifoserie hanno tentato di entrare in contatto tra loro nel parcheggio. Sono stati dispersi con cariche di alleggerimento. Sequestrate una tanica con liquido infiammabile, 10 bottiglie di vetro e un accendino. In corso anche accertamenti per identificare gli autori del lancio di oggetti contundenti”.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Dovete solo vergognarvi!
Andare alla partita per fare disordine, ho visto moltissime persone che non hanno fatto altro che insultare, provocare.
Carissimi pseudo tifosi, il vostro posto non è dentro lo stadio ma in posti molto meno nobili.
Mi vergogno di essere sambenedettese.
Allora cambi residenza….
se ero di ancona dicevo la stessa cosa ! vergogna !
Il suo commento mi sembra, a dir poco, “superficiale”. La cosa più grave è, a quanto pare, che Lei fosse presente ad Ancona..Purtroppo allo stadio si insulta, si provoca, si fanno sfottò.. Se decide di andarci, deve accettare questo clima. Poi l’esagerazione e l’esasperazione di certi comportamenti (vedi violenza, lanci di oggetti ecc..) vanno certamente condannati. Ma Le posso garantire che ieri da Ancona in mezzo a 1200 persone di SBT , il tasso di “pseudo tifosi” rappresentava CERTAMENTE la minoranza. Di conseguenza, “bollare” tutti come “pseudo tifosi” mi sembra un commento carico di pregiudizi, il chè mi fa pensare… Leggi il resto »
Vorrei far notare alla/o qui presente che dice che si vergogna di essere sambenedettese che io invece ne sono fiero. Vorrei altresì farle notare che due macchine sono state distrutte a nostri ragazzi perchè sbagliando strada sono stati assaliti da tifosi anconetani, vorrei ancora farle notare che gli insulti e le provocazioni fanno parte del calcio e della rivalità da sempre, o forse lei è la prima volta che viene allo stadio e pensava di venire a fare una gita fuori porta oppure è una di quelle persone che invece di cantare faceva le foto con lo smartphone di ultima… Leggi il resto »
Vergognarsi di essere Sambenedettese no, provare forte imbarazzo nel constatare che c’e’ chi giustifica l’imbecillita’ umana solo perche’ secondo costoro, lo stadio e’ una sorta di porto franco, si. Da San Benedetto, dovrebbe andarsene la ridicola massa di cretini che provoca e giustifica la violenza verbale e fisica, non coloro che vivono civilmente. Spero che i commentatori che hanno risposto ad elipalme siano nel pieno della “tempesta ormonale”, purtroppo temo che l’abbiano passata da tempo a favore dell’andropausa. Vi prego, non date altri esempi di questo tipo ai piu’ giovani, quelli come voi che parlano e soprattutto scrivono le cose… Leggi il resto »
Caro Elmetto, non so a chi lei faccia riferimento nell’augurare tempeste ormonali piuttosto che andropause varie. Se la “botta”e’per il sottoscritto, che quantomeno ha il “coraggio”di mettere nome ed anno di nascita allora sbatte un po’ male. Le posso garantire di essere una persona piuttosto equilibrata, padre di due splendidi e corretti figli di cui sono orgoglioso e con una dignitosa posizione sociale. Ringraziando il Signore ancora mi volto a guardare passare una bella donna (ed anche giovani ragazze ) e magari fantastico con qualche pensierino “maligno” (come tutti gli uomini in normali condizioni psicofisiche, anche se poi proprio per… Leggi il resto »
Avendo letto la sua replica, mi permetto di riferire anche a lei il mio precedente intervento. Il confronto e’ utile per formarsi l’opinione e di lei, ho gia ben chiare le caratteristiche. Se la disturba il confronto al di la dei nomi ed i cognomi o le date di nascita ecc… trascuri la rete e vada al bar. Lei non dovrebbe preoccuparsi della forma ma della sostanza che esprime. Viva sereno senza incuriosirsi troppo ai miei attributi e si rassegni al fatto che se c’e’ spazio per chi la pensa come lei, non si dica mai piu’ che non c’e’… Leggi il resto »
Caro Elmetto, Se c’è uno che vive sereno sono proprio io, e proprio perchè mi preoccupo della sostanza e non della forma che le ho risposto, anche perchè se l’italiano non è un’opinione come la matematica, mi pare che i riferimenti alle presunte tempeste ormonali le abbia fatte lei e poco importa se riferite a me o ad altri. La SOSTANZA (e non la forma), non cambia. Si figuri se mi disturba il confronto…..sicuramente mi disturba il suo qualunquismo fine a se stesso, tanto è vero che si chiama Elmetto e non è un caso che si voglia nascondere dietro… Leggi il resto »
Forse non avete centrato il problema, non c’entra il fatto di essere fieri di Sbt, non si può più andare avanti con diffide, partite a porte chiuse e squalifiche, multe etc PER COLPA DEI SOLITI 10 imbecilli , che si fanno centinaia di km ma non vedono neanche la partita.Questi pseudo tifosi vanno isolati per il bene della Samb
Vorrei farvi notare … a tutti … che a difendere l’indifendibile ci vuole veramente coraggio. Dire che nessuno li avrebbe considerati è veramente assurdo. Dire che pochi oggetti sono stati lanciati è veramente assurdo. Io c’ero …. come sono stato presente in altre … oltre … 200 trasferte. Quando è stato calciato il calcio di rigore ed il giocatore dell’Ancona ha esultato vomitosamente sotto la nostra curva in modo oltraggioso e provocatorio … in campo è arrivato di tutto ! Addirittura ho contato io … almeno 3 seggiolini lanciati … non so quante bottigliette di plastica, borghetti e fumogeni. Adesso… Leggi il resto »
Condivido anch’io ogni parola scritta da Maurilio! Ci lamentiamo della squadra, del mister che sbaglia i cambi (eccome se li sbaglia) ma da 40 anni che vedo la Samb sempre (Ribadisco, sempre!) in casa e spesso in trasferta, posso affermare che non ho mai visto una curva così pietosa, una curva da dilettanti, loro in pochi ci hanno spesso sovrastato. Convengo pienamente sul servizio d’ordine una vera pietà, specialmodo nel finale dove non si sono minimamente preoccupati di allontanare i loro tifosi prima della nostra uscita. In curva gente fatta tra canne, alcool e pere (uno se ne stava facendo… Leggi il resto »
Bella Marenare, ti stimo
Condivido il tutto marinare !!!
L’analisi di Camaioni è una perfetta fotografia di quello che è successo! In merito al deflusso dallo stadio … nessuna scorta e auto Sambenedettesi in mezzo a quelle Anconetane, a mio modesto parere è andata bene!!
Inoltre a differenza delle disposizioni, ad Ancona i biglietti si sono venduti (PER LORO) anche domenica!!!
P.S. Ma i tornelli, il pre-filtraggio etc etc … li abbiamo solo noi???!!!
il problema e’ proprio questo, qualche 20enne gasato che pensa di essere Rambo! Certo che inveire contro Maurilio ed accusarlo di essere occasionale la dice tutta….se gli elencava le trasferte che ha fatto non bastava tutta la partita!
Maurilio hai perfettamente ragione….Il grado di civiltà di alcuni imbecilli storici che frequentano la nostra curva è noto e altri giovani ragazzi cercano di emularlo in nome di un passato (?????) e di un modo di vivere ultras (!!!!!!!!) che oltre a non avere più un minimo appiglio con i tempi moderni è disapprovato dai più!Vedere ragazzetti (e alcuni non più di quell’età ma vicino e oltre gli anta….) fregarsene della partita per fare casino prima,durante e dopo è deprimente!Concludo facendo una piccola disamina a chi si sente in “diritto” secondo loro di “comandare” o criticare la tifoseria perchè “non… Leggi il resto »
Buonasera a tutti, ho appena acceso il pc e mi sono messo a leggere i commenti alla partita di ieri, io sono nato ad Ascoli ma fin da bambino mio padre ed i miei zii mi hanno inculcato l’ amore viscerale per la GLORIOSA SAMBENEDETTESE al vecchio e mitico Ballarin, poi al riviera, in trasferta e non vedo come si possa dire che ci si vergogna di essere SAMBENEDETTESI…Anche ieri ero allo stadio e devo dire che sono rimasto letteralmente basito dal fatto che da noi se prendi una bottiglietta d’ acqua te la versano nel bicchiere mentre ieri (forse… Leggi il resto »
Incredibile qui viene giustificata la violenza!! Direttore Lei interviene e censura solo sulla politica?
Non spetta a me prendere le difese della redazione, ci mancherebbe; ma la “violenza” pare essere giustificata da alcuni lettori che ahime’, hanno pure il vizio di scrivere, non dal direttore. Il giornale fa bene a riportare le tendenze che esprime questo spicchio, minoranza per fortuna, di societa’ Sanbenedettese. La serie D e’ la giusta dimensione per alcuni soggetti; San Benedetto la Samb e il Marcuzzo Piceno, meriterebbero di meglio. Io al contrario delle elucubrazioni mentali di chi si sente chiamato in causa come fosse l’equatore del mondo, ho l’ “elmetto” per ripararmi da certe prese di posizione medioevali che… Leggi il resto »
Vergogna di essere sambenedettese mai, ma di essere incivili sempre! La giustificazione di qualsiasi genere all’inciviltà e alla violenza lascia senza parole. È’ vero sono una minoranza ma se la stragrande maggioranza non interviene sarà Serie D per sempre!!!
Buonasera, in riferimento al mio intervento di ieri sera, non era minimamente mia intenzione giustificare in nessun modo la violenza che non ha niente a che fare con lo sport, mi dispiace essere stato frainteso. Chiaramente come scriveva max68 è ora che la maggioranza dei tifosi sportivi intervenga e chissà che non si riesca veramente a fare il salto di qualità. Scusate di nuovo se ieri sera non sono stato chiaro.
X max69 io mi riferivo ad altri commenti non al suo. Il mio commento è sotto al suo solo perché successivo in ordine temporale. Secondo me il suo intervento non giustificava la violenza, quello di altri prima di lei invece sì.
Io prendo le distanze da tutti voi invece, tranne che da Tony 61. Con il mio nome e cognome ribadisco di essere fiero di essere Sambenedettese e sono fiero di non essere parte di questo perbenismo e moralismo becero.
“perbenismo, moralismo becero…” Lei e’ un qualunquista che fa lo struzzo trincerandosi dietro la “Sambenedettesita’ ” che non ha nulla a che fare con persone che imboscano taniche di solventi infiammabili, con tutta probabilita’ per trasformarle in molotov. Lei fa l’indiano di fronte ad atteggiamenti inqualificabili solo perche’ “allo stadio si sa che ci si comporta’ cosi’ “, adducendo inoltre torti presunti verso i calciatori i tifosi avversi, la sicuerezza….le cavallette…Mi spiace, ma senza remore la invito a riflettere prima di prendere una posizione cosi’ profondamente distorsiva verso coloro che vorrebbero percorrere le vie cittadine del nostro Piceno e della… Leggi il resto »
Essere definito qualunquista da chi ha fatto del qualunquismo in ogni riga scritta per commentare tale notizia, trincerandosi dietro il solito perbenismo, mi fa specie.Essere definito qualunquista da chi si trincera dietro un non ben definito “elmetto” mi fa ancora più specie. Quante ne ho conosciute di persone così, sempre pronte a fare i paladini della moralità, dissociandosi da ciò che va contro il proprio pudore o la normale civiltà!! Io ho la fedina penale pulita, sono una persona rispettabile fiero di essere Sambenedettese e mi chiamo Patrizio Del Zompo di anni 38 e mai nessuno mi ha fatto vergognare… Leggi il resto »
Ok d’accordo sig. Patrizio Del Zompo Sambenedettese da generazioni, ora pero’ venga al dunque e la smetta di continuare a fare la sterile apologia di se stesso… Hanno capito anche fuori regione chi e’ lei e come si chiama ma questo non sembra venirle a favore nel merito di cio che esprime. Io saluto e mi scuso per aver “abusato” troppo della disponibilita’ del giornale. C’e’ fin troppo da leggere per formarsi un’opinione e per quanto mi riguarda, la chiudo qui. Non vorrei come scrive l’esimio, che a forza di “s-parlare”, mi si attribuisse anche la responsabilita’ degli schiamazzi in… Leggi il resto »
la morale è sempre quella: tutti hanno ragione e nessuno ha torto. Se il calcio a San Benedetto è questo da – ormai – purtroppo quasi 30 anni ci sara’ pure un motivo…..