CUPRA MARITTIMA – Serata della Birra al Morrison’s Pub, giovedì 14 marzo, con la presentazione dell’Azienda Birra Forst.

Titolo della serata è “Birra Forst, la storia del marchio italiano sviluppato soprattutto nelle regioni del Nord Italia e purtroppo trascurato da anni nelle nostre zone e le sue birre”.

Ad accompagnare la bevanda una cena con specialità tipiche: carpaccio di manzo,frittata con cipolla di Tropea, focaccia bianca, rigatoni del pastificio cavalieri all’amatriciana, stinco di maiale con patate di montagna, soufflé al cioccolato.

Tra le diverse birre in degustazione: la Vip Pils e la Sixtus, la doppio malto Heller Bock, la campione del Mondo Vitus, che nelle loro versioni non pastorizzate, rappresentano l’eccellenza.

Interverrà Stefano Cingolani, responsabile commerciale dell’azienda Forst che fornirà delle spiegazioni tecniche sui metodi della giusta spillatura e sulle birre non pastorizzate prodotte.

“Qualche mese fa ho avuto l’intuito di proporre queste ottime birre- spiega Maurizio Mascaretti, titolare del locale, predisponendo tutti i presupposti tecnici, tesi ad esaltare al massimo le loro caratteristiche di alta qualità. A tal fine ho ristrutturato completamente l’ impianto di spillatura e la cella frigorifera, rendendoli all’avanguardia e volti al mantenimento della freschezza di un prodotto non pastorizzato, abbinato ad un metodo di spillatura naturale, (senza caricare Co2) ottenendo così un ottimo risultato finale. I pareri positivi della mia clientela sono stati il giusto riscontro degli sforzi profusi gratificando, con mia più grande soddisfazione, l’impegno messo per offrire un prodotto di alta qualità di produzione tutta italiana”.

Forst è un’azienda indipendente, nel senso che non è controllata da multinazionali straniere, appartiene alla famiglia alto atesina Fuchs. Nel 2011 la produzione si è assestata all’incirca sui 700.000 hl.

Costo cena 25 euro, obbligatoria la prenotazione al numero 0735 779204 oppure 335 6429265.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 344 volte, 1 oggi)