SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quasi cento espositori per una due giorni tutta dedicata al fatidico sì. Torna per il quinto anno consecutivo “Sposi in Riviera”, la manifestazione organizzata da Oriana Simonetti di “Oriana Grandi Eventi” rivolta a tutti coloro che si stanno avvicinando al grande passo del matrimonio.

L’appuntamento si svolgerà sabato 16 (9-24, con inaugurazione alle 16) e domenica 17 (9-21), lungo le vie del centro. Interessate quindi Viale Buozzi, Piazza Giorgini e Viale Secondo Moretti, con venditori che giungeranno prevalentemente da Marche e Abruzzo, ma anche da Lazio, Puglia e Toscana. Questi proporranno, tra le altre cose, addobbi floreali, bomboniere, abiti da sposa e da sera. Spazio pure per  fotografi, ristoratori, agenzie di viaggio e organizzatori di catering. Immancabile la limousine, da noleggiare per l’evento, a cui si sommerà niente meno che la carrozza trainata da un cavallo.

“Per il 2013 stiamo assistendo al ritorno dell’abito classico”, afferma la Simonetti. “La tendenza tuttavia è l’edera, che spesso accompagna il vestito e il bouquet. Nel corso delle due giornate le coppie prossime al matrimonio potranno partecipare gratuitamente all’estrazione di un viaggio di nozze. Troveranno due hostess davanti alla Rotonda, qui compileranno la cartolina”.

Soddisfatto della prosecuzione dell’esperienza l’assessore al Commercio, Fabio Urbinati: “E’ una bella vetrina, visti i tempi non è stato facile allestirla. Sono felice per gli artigiani e per le piccole imprese, a cui diamo modo di lavorare e di mettersi in mostra”.