GROTTAMMARE – No alla violenza sulle donne. Per gli ormai consueti Happy Hours Culturali a cura dell’Associazione Culturale Rosa dei Venti, patrocinati dalla Regione Marche, la Provincia di Ascoli Piceno e il Comune di Grottammare, la Galleria Opus ha il piacere di ospitare “Le scelte delle donne”: conversazione intorno alla violenza con Antonella Roncarolo e Lucillo Santoni.

L’appuntamento è presso la sede della galleria in Grottammare, Piazza Raffaello Sanzio 1, sabato 9 marzo 2013 alle ore 18.

L’uccisione di donne da parte di uomini a esse legati è storia vecchia. Oggi, grazie soprattutto al potere dei mass-media, arriva questo vento di cronaca sotto gli occhi di tutti, assumendo dimensioni inquietanti. L’incontro di sabato è un tentativo di riflessione per capirne le cause, per non cadere nei luoghi comuni, per comprendere le colpe della cultura attuale alla quale tutti contribuiamo. Un incontro volto, innanzitutto, a porci domande, dalle difficili risposte. Una riflessione estesa a tutti i tipi di violenza.