SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 24a Giornata (7a di ritorno) di Serie D Girone F è andata in archivio con 5 successi (di cui 3 esterni) e 4 pareggi (di cui due 2-2 ed altrettanti 1-1); 24 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno in questo 24° turno.
Negli incontri odierni c’è stata una tripletta quella di Tajarol (San Cesareo) e 3 doppiette realizzate dal capocannoniere Melchiorri (Maceratese), Pazzi (Samb) e Sivilla (Olympia Agnonese).

RISULTATI E MARCATORI DELLA 24A GIORNATA (7A DI RITORNO) DELLA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 24 FEBBRAIO 2013:
Amiternina-Astrea 1-1 (61’Di Iorio [As.] su rigore, 78’Berardi [AM]. All’83’espulso il tecnico dell’Amiternina Angelone per proteste);
Città di Marino-Celano 0-1 (33’Dema. Espulsi:51’Christian Scarlato del Marino per fallo di reazione, 68’Laghigna del Marino per doppia ammonizione, 94’Mirante del Marino per gioco violento e Luzi del Celano per fallo di reazione) ;
Fidene-Ancona 1905 1-0 (82’Selva);
Isernia-Olympia Agnonese 2-2 (37’Capuozzo [I], 63’Sivilla [O.A.], 84’Coppola [I], 89’Sivilla (O.A.] . All’85’espulso Cadaleta dell’Agnonese per gioco ritenuto violento);
Recanatese-Jesina 1-1 (15’Leonardo Rossini [J],91’Palmieri [R]) ;
Samb-Maceratese 2-2 (21′ Pazzi [S], 25’Melchiorri [M], 55’Pazzi [S] su rigore, 71′ Melchiorri [M]) ;
San Nicolò-San Cesareo 2-4 (11’Tajarol, 22’Hrustic, 48’e 69’Tajarol,83′ Paris [S.N.], 85’Padovani [S.N.]);
Termoli-Civitanovese (gara giocata senza la presenza del pubblico ospite visto divieto di trasferta per motivi di ordine pubblico deciso dalla Prefettura di Campobasso) 2-1 (59’Viteritti,66’D’Angelo,81’Nardone [C]);
Vis Pesaro-Renato Curi Angolana 0-1 (77’Vespa).

CLASSIFICA : San Cesareo 51, Samb 48, Maceratese 45, Termoli 42, Ancona 1905 41 , Olympia Agnonese 37, Astrea e Vis Pesaro* 36, Jesina 34, Fidene 32, Renato Curi Angolana 31, Civitanovese ed Isernia 28, Amiternina* e Celano Marsica * 23, Recanatese 18, Città di Marino e San Nicolò * 15.
*= una gara in meno e da recuperare il 27 febbraio (Celano Marsica-Vis Pesaro e San Nicolò-Amiternina).

Ricordiamo che la gara della 21a Giornata (4a di ritorno) Ancona 1905-Vis Pesaro (finita 1-0 sul campo) non è stata ancora omologata visto il ricorso dei vissini per la presunta irregolarità nel tesseramento di Luca Bellucci (ex Vis Pesaro con cui la scorsa stagione sempre in Serie D Girone F realizzò 14 reti e nella stagione 2010/11 in Eccellenza Marche 10) acquistato dai dorici nel mercato di dicembre e dunque già al loro servizio da alcune gare (esattamente 3 ed in una di queste, alla 18a giornata nella gara interna vinta 4-1 con la Maceratese era andato anche a segno) . Il regolamento infatti dice che un giocatore trasferitosi nei Professionisti (Bellucci era passato in 2a divisione al Teramo con cui ha segnato 2 reti in 11 presenze) non può nel corso della stessa stagione in corso tornare nei Dilettanti. Dunque l’Ancona (al quale per ora abbiamo attribuito i 3 punti della gara interna con la Vis) rischia lo 0-3 a tavolino ma anche alcuni punti di penalizzazione che dovrebbero essere 3, ossia uno per ogni gara in cui ha schierato Bellucci. Sembra davvero singolare come nessuna squadra prima della Vis (che a quanto pare conosceva perfettamente la situazione del giocatore) e ne la Lega si siano accorti di questo cavillo e soprattutto che una società importante come l’Ancona possa aver commesso un simile errore dimenticando o ignorando un passaggio del regolamento dei Dilettanti.

PROSSIMO TURNO, 25a Giornata (8a di Ritorno) di Domenica 3 marzo 2013 ore 14:30:
Ancona 1905-Città di Marino (All’andata 1-1); Astrea-Isernia (1-2); Celano Marsica-Termoli (0-1); Civitanovese-Vis Pesaro (1-2); Jesina-Samb (2-3) ; Maceratese-Fidene (0-3) ; Olympia Agnonese-Recanatese (3-0); Renato Curi Angolana-San Nicolò (1-0); San Cesareo-Amiternina (2-0).

All’andata al Riviera è finita 3-2 (21′Carpani, 29′ Gabrieli [J], 32′ Napolano, 76′ Puglia, 95′ Stefanelli [J]) per la Samb . Mentre la scorsa stagione al Carotti di Jesi finì 1-1 (44′ Napolano [S], 45′ autorete di Nicolosi [J])

CLASSIFICA CANNONIERI: In testa alla classifica marcatori c’è Federico Melchiorri della Maceratese con 17 reti (nessun rigore trasformato) .
Alle sue spalle troviamo Tajarol del San Cesareo con 16 gol.
Completa attuale podio Sivilla dell’Olympia Agnonese con 15 centri.

A seguire Bartolini del Termoli e Di Iorio dell’Astrea con 14 centri a testa.
Dietro di loro vi sono Simone Miani del Termoli e Stefanelli della Jesina con 13 golciascuno.

Alle loro spalle ci sono Napolano (un rigore trasformato) e Pazzi (3 rigori trasformati) della Samb con 12 reti a testa .

Quindi troviamo Shiba della Samb ed Artiaco (9 con la maglia dell’Isernia e 2 con quella dell’Ancona 1905) con 11 gol ciascuno .

Poi ci sono Keita dell’Olympia Agnonese e Pedalino dell’Amiternina con 10 centri a testa.

Poi troviamo Cremona della Vis Pesaro, Delgado del San Cesareo e Lazzarini del Celano Marsica con 9 reti ciascuno .

A seguire Borrelli e Ruffini dell’Ancona 1905, Galli della Civitanovese, Iacoponi della Recanatese e Simonetta dell’Astrea con 7 centri ciascuno.

Seguono poi D’Angelo del Termoli, Ferraresi e Vespa della Renato Curi Angolana, Giuntoli dell’Astrea, l’argentino Molinari dell’Amiternina, Orta della Maceratese, Raso del Fidene, Siclari del San Cesareo e Davide Traini della Samb con 6 reti a testa .

Poi vi sono Carboni della Maceratese, Carpani della Samb, Casimirri e Pirro (poi passato alla Fermana in Eccellenza Marche) del Città di Marino, Del Vecchio del San Cesareo, Pagliuca della Renato Curi Angolana, Panico dell’Isernia, Pizzutelli e Ricamato dell’Olympia Agnonese, Sorrentino del Fidene e Vicini della Vis Pesaro con 5 gol ciascuno.

Poi troviamo Ambrosini (poi svincolato) dell’Ancona 1905, Bugaro della Vis Pesaro, Capparella (poi svincolato) del San Nicolò, De Matteis della Renato Curi Angolana, Alessandro Gabrielloni e Tommaso Gabrielloni della Jesina, Franco Gigli della Recanatese, La Vista della Civitanovese, Piergallini della Maceratese, Covelli (3 con la maglia del Fidene ed una con quella della Civitanovese) e Gabrieli (2 con la maglia della Jesina e 2 con quella del San Nicolò) con 4 reti a testa.

Alle loro spalle abbiamo Bellini e Ramacci dell’Astrea, Costantino e Padovani del San Nicolò, De Marco, Dominici e Selva del Fidene, Dema e Valdes del Celano Marsica, Di Carlo e Lorenzo Paoli della Vis Pesaro, Iaboni dell’Isernia, Leonetti dell’Olympia Agnonese, Emanuele Mancini e Mucciarelli del San Cesareo, Negro della Maceratese, Olcese dell’Ancona 1905 e Sebastianelli della Jesina con 3 gol ciascuno .

Dietro di loro ci sono Alvino, Eramo, Labriola, Martino, Sparvoli e Michael Traini dell’Ancona 1905, Antonelli del Celano Marsica, Berardi, Bocchino e Gizzi dell’Amiternina, Biso ed Ekani della Civitanovese, Capuozzo, Luigi Palumbo (poi passato all’Ancona 1905) e Vinciguerra dell’Isernia, Nicola Cardinali e Leonardo Rossini della Jesina, Cianni, Di Mercurio, Falco e Viteritti del Termoli, Ciaramelletti, Giovanni Esposito, Laghigna, Mirante e Quadrini del Città di Marino, Coccia, De Santis e Paris del San Nicolò, Crescenzo, Fazi e La Rosa del San Cesareo, Di Lollo e Pifano dell’Olympia Agnonese, Di Marino della Recanatese, Forgione e Mattia Santoni della Samb , Fusaroli del Fidene, Mollo dell’Astrea, Musilli della Renato Curi Angolana e Paganelli ed Alberto Torelli della Vis Pesaro con 2 centri a testa.

Seguono Aquino, Camilli, Carminucci, Djibo, Marini e Puglia della Samb, Arcolai, Eliczietta e Romanski della Maceratese, Bassini, Chicco, Pirelli, Prevete e Scippa del Fidene, Luca Bellucci, Bricca, Gramacci e Lispi dell’Ancona 1905, Briotti, Mania, Navarra e Pentassuglia dell’Astrea, Cadaleta, Stefano Mancini, Orlando e Scampamorte (poi passato alla Renato Curi Angolana) dell’Olympia Agnonese, Cancelli, D’Ancona, Ferrante, Forlano, Iommarini e Ligocki della Renato Curi Angolana, Caravaglio, Di Lullo, Felici, Maglione, Stefano Mandorino, Raffaele Moretti e Spagna del Termoli, Cavaliere, Garcia, Latini, Andrea Miani (poi svincolato), Pagliardini (poi svincolato e tornato ad Urbania), Palmieri, Patrizi ed Alessandro Rossi della Recanatese, Colombo, Valerio Esposito, Gigliotti e Christian Scarlato del Città di Marino, Coppola, De Giambattista, Fusaro (poi passato al Termoli), Galuppi, Guglielmi, Lunardo, Mingione e Nicolai dell’Isernia, D’Aniello, Frulla, Marotta, Sartori e Strappini della Jesina, De Paolis, Hrustic e Vona del San Cesareo, Fuschi , Granaiola, Luzi e Salvati del Celano Marsica, Guerriero e Ragatzu del San Nicolò, Dawid Lenart, Lukasz Lenart, Petrone, Rotariu e Varchetta dell’Amiternina, Nicola Moretti, Nardone, Ravasi e Mattia Ridolfi della Civitanovese e Federico Rossini e Giorgio Torelli della Vis Pesaro, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Berardi (Amiternina) pro Jesina, Bonanno (Termoli) pro Fidene, Del Grosso (Ancona 1905) pro Termoli , De Sanctis (Celano Marsica) pro Isernia, Di Berardino (Olympia Agnonese) pro Termoli, Di Fiordo (Astrea) pro Samb, Frulla (Jesina) pro Maceratese ; Gialloreto (San Nicolò) pro Ancona 1905, Kalambay (Città di Marino) pro San Cesareo, Mania (Astrea) pro Samb, Raso (Fidene) pro San Nicolò e Scartozzi (Samb) pro San Cesareo

STATISTICHE NEL DETTAGLIO SERIE D GIRONE F DOPO LA 24A GIORNATA:
POSITIVE:
Non ci sono più squadre imbattute in senso assoluto. In casa l’unica squadra ancora imbattuta è l’Astrea . Mentre anche in trasferta non ci sono più squadre imbattute.
Migliore serie positiva in corso Jesina con 7 risultati utili consecutivi (3 successi e 4 pareggi) .
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Fidene e San Cesareo con 2 successi consecutivi a testa.
Miglior attacco: Samb con 58 reti (di cui 4 su rigore, 38 in casa e 20 in trasferta) segnate con 13 diversi elementi: Aquino (1), Camilli (1), Carminucci (1), Carpani (5), Djibo (1), Forgione (2), Marini (1), Napolano (12, di cui uno su rigore), Pazzi (12, di cui 3 su rigore) , Puglia (1), Mattia Santoni (2), Shiba (11) e Davide Traini (6). Ai 13 diversi marcatori rossoblu vanno aggiunte le autoreti di Di Fiordo (Astrea) e Mania (Astrea).
Miglior difesa: Vis Pesaro con 17 reti subite.
Migliore differenza reti : Samb con un + 31 (58-27).
Maggior numero di vittorie: San Cesareo con 15 successi .
Minor numero di sconfitte: San Cesareo (3-0 a Termoli alla 2a Giornata, 2-1 a Macerata alla 13a e 0-5 interno col Termoli alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia) con 3 ko.
Maggior numero di pareggi: Jesina ed Olympia Agnonese con 10 pari a testa.
Maggior numero di punti in casa: Samb con 30 (9 successi, 3 pareggi ed un ko ).
Maggior numero di punti in trasferta : San Cesareo con 25, frutto di 7 successi, 4 pareggi e 2 ko.
La squadra finora a segno col maggior numero di giocatori è l’Ancona 1905 con 15 diversi elementi : Alvino (2), Ambrosini (4-poi svincolato), Artiaco (2), Luca Bellucci (1), Borrelli (7), Bricca (1), Eramo (2), Gramacci (1), Labriola (2), Lispi (1), Martino (2), Olcese (3), Ruffini (7), Sparvoli (2) e Michael Traini (2). Ai 15 diversi marcatori dorici va aggiunta l’autorete di Gialloreto (San Nicolò).
Minor numero di Espulsioni: Ancona ed Olympia Agnonese con 3 soli cartellini rossi a testa rimediati.
Minor numero di Ammonizioni: Olympia Agnonese con 43 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: San Cesareo con +5.

NEGATIVE:
Maggior numero di sconfitte : Città di Marino con 17 ko .
Peggior serie negativa in corso: Città di Marino con 7 ko consecutivi.
Minor numero di vittorie: Recanatese con 3 soli successi .
Minor numero di pareggi: Città di Marino e San Nicolò con 3 pari ciascuno.
Peggior difesa:Città di Marino con 59 reti incassate.
Peggior attacco: Civitanovese con 20 reti realizzate.
Peggior differenza reti: Città di Marino con un -35 (24-59) .
Minor numero di punti tra le mura amiche : San Nicolò a quota 8, frutto di 2 successi, 2 pareggi e 7 ko.
Minor numero di punti esterni : Città di Marino a quota 4, frutto di un successo, un pari e 9 ko.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori): Città di Marino con 14 cartellini rossi rimediati.
Maggior numero di ammonizioni:Civitanovese con 96 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: Città di Marino con un -35.

SCONTRI DIRETTI ALTA CLASSIFICA: Nella speciale classifica degli scontri diretti tra le attuali prime 5 squadre (San Cesareo, Samb, Maceratese, Termoli ed Ancona 1905 ) del torneo è in testa l’Ancona 1905 con 13 punti frutto di 4 successi (0-2 a Macerata alla 1a giornata, 4-3 interno col Termoli alla 5a, 4-1 interno con la Maceratese alla 18a o prima di ritorno che dir si voglia ed 1-3 a Termoli alla 22a o 5a di ritorno che dir si voglia), un pareggio (2-2 esterno con la Samb sul campo neutro di Gualdo Tadino e a porte chiuse alla 10a giornata) ed un ko (2-4 interno col San Cesareo alla 15a giornata).
Segue il Termoli con 11 punti frutto di 3 successi (3-0 interno col San Cesareo alla 2a giornata, 2-1 sempre interno alla Samb all’11a e 0-5 sul campo del San Cesareo alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia) , 2 pareggi (entrambi per 1-1 e con la Maceratese: interno alla 6a giornata e a Macerata alla 23a o 6a di ritorno che dir si voglia) e 2 ko (entrambi con l’Ancona: 4-3 a Del Conero alla 5a giornata d’andata ed 1-3 interno alla 22a o 5a di ritorno che dir si voglia).
Poi c’è la Samb con 7 punti frutto di un successo (0-3 a Macerata alla 7a giornata), 4 pareggi (1-1 sul campo del San Cesareo alla 3a giornata, 2-2 “interno” con l’Ancona sul neutro di Gualdo Tadino e a porte chiuse alla 10a, 3-3 sempre interno col San Cesareo alla 20a o 3a di ritorno che dir si voglia e 2-2 ancora interno con la Maceratese alla 24a o 7a di ritorno che dir si voglia) ed un ko (2-1 a Termoli all’11a giornata).
Segue la Maceratese con 6 punti frutto di un successo (2-1 interno col San Cesareo alla 13a giornata) , 3 pareggi (1-1 a Termoli alla 6a giornata , di nuovo 1-1 e col Termoli ma stavolta in casa alla 23a o 6a di ritorno che dir si voglia e 2-2 a San Benedetto del Tronto alla 24a o 7a di ritorno che dir si voglia) e 3 ko (0-2 interno con l’Ancona alla 1a giornata, 0-3 sempre interno con la Samb alla 7a e 4-1 ad Ancona alla 18a o prima di ritorno che dir si voglia).
Chiude questa particolare classifica il San Cesareo con soli 5 punti frutto di un successo (2-4 ad Ancona alla 15a giornata), 2 pareggi (1-1 interno con la Samb alla 3a giornata e 3-3 sul campo della stessa Samb alla 20a o 3a di ritorno che dir si voglia) e 3 ko (3-0 a Termoli alla 2a giornata, 2-1 a Macerata alla 13a e 0-5 interno col Termoli alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia) .

STATISTICHE SAMB:
Vittorie:14 (Con San Nicolò, Renato Curi Angolana, Astrea, Maceratese, Jesina, Celano Marsica, Civitanovese, Città di Marino, Vis Pesaro, Isernia, Recanatese, di nuovo col San Nicolò , poi con Amiternina ed Olympia Agnonese).
Pareggi: 6 (con San Cesareo, Olympia Agnonese, Ancona 1905, Fidene, di nuovo col San Cesareo, poi con la Maceratese)
Sconfitte:4 (con Amiternina, Termoli, Renato Curi Angolana ed Astrea)
Gol fatti: 58 (38 in casa e 20 in trasferta) con 13 diversi marcatori : Aquino (1), Camilli (1), Carminucci (1), Carpani (5), Djibo (1), Forgione (2), Marini (1), Napolano (12, di cui uno su rigore), Pazzi (12, di cui 3 su rigore) , Puglia (1), Mattia Santoni (2), Shiba (11) e Davide Traini (6). Ai 13 diversi marcatori rossoblu vanno aggiunte le autoreti di Di Fiordo (Astrea) e Mania (Astrea).
Gol subiti: 27 (15 in casa e 12 in trasferta).
Differenza reti: +31 (58-27).
Capocannonieri:Giordano Napolano (un rigore trasformato) e Cristian Pazzi (3 rigori trasformati) con 12 reti a testa.
Punti interni: 30 (su 13 gare casalinghe): 9 successi , 3 pareggi ed un ko
Punti esterni: 18 (su 11 gare in trasferta): 5 successi, 3 pareggi e 3 ko.
Espulsioni (di giocatori): 6 (Carminucci, Forgione, Guglielmi [poi svincolato e passato all’Isernia], Napolano, Pazzi e Puglia).
Ammonizioni:65 .
Media inglese: -2.

Statistiche JESINA (prossimo avversario della Samb) :
Serie positiva in corso: 7 risultati utili consecutivi (3 successi e 4 pareggi)
Vittorie: 8 (Con Fidene, Città di Marino, Recanatese, Renato Curi Angolana, Astrea, Celano Marsica, Ancona 1905 e di nuovo col Città di Marino).
Pareggi: 10 (Con Celano, Ancona 1905, Termoli, Civitanovese, San Nicolò, Olympia Agnonese, di nuovo con Termoli e Civitanovese, poi con Fidene e Recanatese)
Sconfitte: 6 (Con Samb, Amiternina, Isernia, San Cesareo, Maceratese e Vis Pesaro)
Gol fatti: 36 (23 in casa e 13 fuori) con 12 diversi elementi: Nicola Cardinali (2), D’Aniello (1), Frulla (1), Gabrieli (2-poi passato al San Nicolò), Alessandro Gabrielloni (4), Tommaso Gabrielloni (4), Marotta (1), Leonardo Rossini (2), Sartori (1), Sebastianelli (3), Stefanelli (13) e Strappini (1). Ai 12 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Berardi (Amiternina).
Gol subiti: 32 (15 in casa e 17 fuori)
Differenza reti: + 4 (36-32).
Capocannoniere: Stefano Stefanelli con 13 gol .
Punti interni: 22 (su 12 gare casalinghe): 6 successi, 4 pareggi e 2 ko .
Punti esterni: 12 (su 12 gare in trasferta): 2 successi, 6 pareggi e 4 ko.
Espulsioni (di giocatori): 4
Ammonizioni: 67.
Media inglese: -14 .
La Jesina è una squadra di Jesi (Ancona). La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F giunse ottava a pari punti con l’Olympia Agnonese. La formazione di Daniele Amaolo attualmente è 9a con 34 punti. Finora ha avuto tutto sommato un discreto andamento soprattutto in casa , rimediando in generale poche battute d’arresto e raccogliendo molti pareggi. Imbattuta finora nel girone di ritorno e dunque nel 2013. Nel dettaglio la compagine bianco-rossa finora ha raccolto 8 successi (1-0 interno al Fidene alla 5a Giornata, 0-1 a Marino alla 6a, 4-1 interno alla Recanatese alla 7a, 3-0 sempre interno alla Renato Curi Angolana all’11a , 1-0 interno con l’Astrea alla 13a, 1-3 a Celano alla 18a o 1a di ritorno che dir si voglia, 2-1 interno con l’Ancona alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia e 4-1 sempre interno col Città di Marino alla 23a o 6a di ritorno che dir si voglia) , 10 pareggi (2-2 interno col Celano alla 1a Giornata, 1-1 ad Ancona alla 2a, 3-3 interno col Termoli alla 3a, 1-1 a Civitanova alla 4a, 0-0 sul campo del San Nicolò alla 12a, 1-1 interno con l’Agnonese alla 15a, altro 1-1 stavolta a Termoli alla 20a o 3a di ritorno che dir si voglia, 0-0 interno con la Civitanovese alla 21a o 4a di ritorno che dir si voglia, altro 0-0 stavolta sul campo del Fidene alla 22a o 5a di ritorno che dir si voglia ed 1-1 a Recanati alla 24a o 7a di ritorno che dir si voglia) e 6 ko (3-2 a San Benedetto del Tronto all’8a Giornata, 2-3 interno con l’Amiternina alla 9a, 4-1 ad Isernia alla 10a, 4-2 sul campo del San Cesareo alla 14a, 0-3 interno con la Maceratese alla 16a ed 1-0 a Pesaro alla 17a). Nell’attuale Coppa Italia di Serie D i biancorossi sono stati subito eliminati al 1° turno perdendo 1-0 a Pesaro.

Statistiche SAN CESAREO (Principale antagonista Samb) :
Serie Positiva in corso: 5 risultati utili consecutivi (2 successi consecutivi e 3 pareggi)
Vittorie: 15 (Con Città di Marino, Isernia, Recanatese, San Nicolò, Amiternina,Vis Pesaro, Renato Curi Angolana , Astrea, Jesina, Ancona 1905, Civitanovese, Celano Marsica, di nuovo con Città di Marino, Recanatese e San Nicolò)
Pareggi: 6 (Con Samb, Fidene, Olympia Agnonese, di nuovo con Samb e Fidene e poi con Isernia)
Sconfitte: 3 (Con Termoli , Maceratese e di nuovo col Termoli).
Gol fatti: 53 (22 in casa e 31 fuori) con 12 diversi elementi: Crescenzo (2), De Paolis (1) , Delgado (9), Del Vecchio (5), Fazi (2), Hrustic (1), La Rosa (2), Emanuele Mancini (3), Mucciarelli (3), Siclari (6), Tajarol (16) e Vona (1). Ai 12 diversi marcatori rossoblu vanno aggiunte le autoreti di Kalambay (Città di Marino) e Scartozzi (Samb).
Gol subiti: 31 (12 in casa e 19 fuori).
Differenza reti: +22 (53-31).
Capocannoniere: Stefano Tajarol con 16 reti all’attivo.
Punti interni: 26 (su 11 gare casalinghe): 8 successi, 2 pareggi ed un ko.
Punti esterni: 25 (su 13 gare in trasferta): 7 successi, 4 pareggi e 2 ko.
Espulsioni (di giocatori): 4
Ammonizioni: 55 .
Media inglese:+5.
Il San Cesareo è una squadra dell’omonimo paese in provincia di Roma neopromossa in Serie D avendo la scorsa stagione vinto il Campionato d’Eccellenza Lazio Girone B. La formazione di Fabrizio Ferazzoli (fratello di Giuseppe tecnico dell’Astrea ed ex centrocampista di Como, Taranto, Piacenza [con cui giocò anche in Serie A], Avellino, Pescara ecc. I due fratelli possiedono assieme un bar nel quartiere Talenti di Roma) è attualmente 1a in classifica a quota 51 con un + 3 sulla Samb. Finora la compagine romana ha avuto un ottimo andamento a parte il pesante ko interno di 6 domeniche fa col Termoli, con 3 sole battute d’arresto , 6 pareggi e vincendo 15 partite su 24. In generale la squadra rosso-blu ha raccolto finora nel dettaglio 15 successi (4-1 interno col Città di Marino alla 1a Giornata, 2-0 interno all’Isernia alla 5a, 1-3 a Recanati alla 6a, altro 2-0 interno stavolta al San Nicolò alla 7a, 0-2 sul campo dell’Amiternina all’8a, ancora un 2-0 interno stavolta alla Vis Pesaro alla 9a, 0-5 a Città Sant’Angelo alla 10a, 2-1 interno ai cugini dell’Astrea alla 12a, 4-2 sempre interno alla Jesina alla 14a, 2-4 ad Ancona alla 15a, altro 2-1 interno stavolta alla Civitanovese, altro 2-4 esterno stavolta a Celano alla 17a, 1-2 a Marino alla 18a o 1a di ritorno che dir si voglia, 2-0 interno con la Recanatese alla 23a o 6a di ritorno che dir si voglia e 2-4 sul campo del San Nicolò alla 24a o 7a di ritorno che dir si voglia) , 6 pareggi (1-1 interno con la Samb alla 3a Giornata, 2-2 sul campo del Fidene alla 4a, 1-1 ad Agnone all’11a, 3-3 a San Benedetto del Tronto alla 20a o 3a di ritorno che dir si voglia, 1-1 interno col Fidene alla 21a o 4a di ritorno che dir si voglia e 0-0 ad Isernia alla 22a o 5a di ritorno che dir si voglia) e 3 ko (3-0 a Termoli alla 2a Giornata, 2-1 a Macerata alla 13a e 0-5 interno col Termoli alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia). In Coppa Italia invece ha passato il turno preliminare pareggiando 1-1 e poi vincendo 5-3 ai rigori in casa il derby romano con il Palestrina San Basilio (Serie D Girone G), il 1° turno liquidando con un 5-2 interno i viterbesi del Flaminia Civita Castellana (Serie D Girone E) i trentaduesimi di finale vincendo (3-4) ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari sul campo del Gladiator (Serie D Girone H) ed i sedicesimi vincendo 3-0 a tavolino la gara interna con la Casertana (militante in Serie D Girone G, punita per aver schierato il centrale difensivo Astarita che doveva finir di scontare una squalifica) , gara che i romani avevano perso per 1-3 sul campo. L’eliminazione è poi arrivata agli ottavi perdendo per 3-1 sul campo del Monospolis (ex Monopoli calcio, militante in Serie D Girone H).

Programma Semifinali Coppa Italia di Serie D, Andata 27 febbraio e Ritorno 20 marzo 2013:
Virtus Castelfranco-Delta Porto Tolle
Torre Neapolis (detto anche Turris)-Arezzo