COLONNELLA – Torna a Colonnella MercArte in fiera, la fiera popolare dell’autoproduzione. L’iniziativa, che già si è tenuta nel periodo natalizio a Palazzo Pardi, si ripropone domenica 24 febbraio dalle 10,30 alle 18,30 per diventare un appuntamento fisso, ogni ultima domenica del mese, non solo con l’artigianato artistico di qualità, ma anche con l’arte, l’intrattenimento e vari momenti di condivisione sulle tematiche dell’autoproduzione e dell’autosussistenza.

MercArte è hobbystica varia, riciclarte, giochi in legno per bambini, gioielleria artistica, articoli curiosi e caratteristici, tutti rigorosamente prodotti dagli artigiani espositori. Ma non solo. Domenica 24 febbraio, infatti, presso Palazzo Pardi ci saranno anche diversi appuntamenti per grandi e bambini. Alle ore 15 musica dal vivo con il cantautore Davide Cruccas, alle ore 16 il Teatrino dei burattini, e alle ore 17 lettura di filastrocche con Marco Rodomonti.

MercArte, organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Colonnella Liberamente, è un collettivo autogestito, nato dalla volontà di alcuni ragazzi di credere in un progetto che unisce passato, presente e futuro di Colonnella: far rivivere le atmosfere degli antichi mercati paesani, costituiti di beni esclusivamente autoprodotti e dunque a chilometri zero; rivitalizzare il centro storico e i locali di Palazzo Pardi, in disuso durate il periodo invernale; investire sulle capacità artistiche e sulla creatività di giovani artigiani locali per la produzione di prodotti unici e di qualità.

MercArte si terrà con un’edizione speciale anche domenica 3 marzo dalle 9,30 alle 13, in occasione della festa di San Gabriele.