MARTINSICURO – Degustare le bontà eno-gastronomiche di Abruzzo, Marche, Toscana, Trentino, Veneto e Lombardia restando a Martinsicuro. E’ questa l’idea dietro il ciclo di eventi organizzato dalla Vecchia Lampada di Martinsicuro che prenderà il via venerdì 22 febbraio con la presentazione dell’Abruzzo e dei vini della cantina Biagi di Colonnella. Ospite d’eccezione il noto comico Sergio Vastano, protagonista indiscusso della famosa trasmissione degli anni 80 “Drive In”.

“Ogni serata si aprirà con un aperitivo a buffet e a seguire ci sarà un primo, un secondo ed un dolce, tipici della regione di riferimento, il tutto naturalmente abbinato alle Doc e alle Docg della stessa – dice Fabiano Di Buonnato, uno dei titolari del ristorante -Un responsabile della Cantina ospite illustrerà i vini in esame e si terrà a disposizione per eventuali domande da parte dei partecipanti”

Ci sarà anche una simpatica novità prevista dagli organizzatori: ad ogni appuntamento sarà abbinato un personaggio a fumetto (creato e realizzato dal fumettista Rossano Piccioni e svelato di volta in volta) ispirato al vino in degustazione, per rendere più dinamica e meno formale questa esperienza degustativa.

Nella serata inaugurale verrà anche presentato il nuovo numero del bimestrale di Martin Satira di cui il sopraccitato Rossano Piccioni è uno dei due autori.
“Il fine ultimo è quello di far trascorrere ai nostri clienti una serata divertente e diversa dalla classica cena – continua Di Buonnato – utilizzando i piatti ed i vini della tradizione italiana.
Un ringraziamento anticipato và alle Cantine ed ai partners che hanno dato il loro contributo per la realizzazione di questo calendario di eventi.”

Non resta che darvi appuntamento a venerdi 22 febbraio con Degustando e Decantando alla Vecchia Lampada di Martinsicuro. Per info 0861 7973532

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 399 volte, 1 oggi)