Virtus Montegranaro: Vallesi 6, Cioppettini 11, Di Angilla L., Di Angilla P. 15, Morresi 3, Pizzuti 9, Belloni 6, Ripani 2, Rinaldetti 23, Colombini 3.

Junior Basket Grottammare: Pazzaglia 6, De Angelis M. 2, Gressi, De Angelis E. 24, Colletta 2, Planamente 6, Gomes 11, Maccaferro, Piunti 2, Ranalli 14

All. Ranalli

Parziali: 15-17, 16-13, 24-19, 23-18

MONTEGRANARO – Si ferma a cinque vittorie consecutive la striscia vincente della Doctor Glass, la squadra grottammarese esce comunque a testa alta e con onore dal parquet dell’incontrastata capolista del campionato, capitolando solo nell’ultimo quarto.

Il primo tempo fa addirittura sperare i grottammaresi nel colpaccio, colpendo a ripetizione con De Angelis E. e capitan Ranalli e chiudendo il quarto in avanti. Nonostante l’assoluto equilibrio della partita, gli ospiti potrebbero andare al riposo lungo in vantaggio se non fosse per la bomba allo scadere di Pizzuti che manda le squadre negli spogliato sul 31-30 per Montegranaro.

Nel secondo tempo la Doctor Glass viene frenata dai problemi di falli dei suoi lunghi, con Piunti costretto in panchina con 4 falli e Gomes che commette il quinto sul finire del quarto, dopo averne messi 8 nel solo terzo periodo. Il locale Rinaldetti, con tecnica e (molto) mestiere, ha così vita facile sotto canestro e può portare avanti i suoi di 6 lunghezze.

Nell’ultimo quarto di gioco Grottammare cerca di rimanere aggrappata alla partita con le bombe di Ranalli, ma attacca con troppa frettolosità la difesa di Montegranaro. La Virtus così, dopo pochi minuti, si porta sul +10 grazie alla buona mira da fuori di Rinaldetti e di Di Angilla P. La Junior non riesce più a ricucire lo strappo nonostante continui a combattere e a segnare fino all’ultimo.

Una sconfitta questa, che non intacca la fiducia conquistata dai ragazzi di coach Ranalli, già pronti per il prossimo match casalingo contro la Faleriense, previsto per Venerdì 21, presso la palestra dell’ITG di via Manzoni in Grottammare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 144 volte, 1 oggi)