SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo le tappe di Fabriano, Urbino e Jesi del 16 febbraio arriva anche sulla costa picena il minitour marchigiano organizzato dal Movimento Cinque Stelle per presentare i candidati regionali alle elezioni politiche. Il programma di domenica 17 febbraio inizierà alle ore 12 a Porto San Giorgio, spostandosi poi nel primo pomeriggio a San Benedetto in Piazza Matteotti, per proseguire ad Ascoli Piceno alle ore 18 in Piazza della Prefettura con il momento conclusivo che invece avrà luogo nell’Auditorium Polo Sant’Agostino.

Il tutto si prospetta come una occasione di dialogo in cui i cittadini potranno confrontarsi con i loro futuri rappresentanti sui vari temi politici e sulle proposte di governo presentate dal Movimento Cinque Stelle. La volontà degli organizzatori non si riduce quindi solamente all’illustrazione, ma si estende anche alla possibilità di accogliere suggerimenti che possano essere utili a migliorare il programma elettorale del Movimento stesso.

Oltre agli appuntamenti descritti si ricorda che venerdì 22 febbraio alle ore 21, in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, ci sarà la conclusione della campagna elettorale del Movimento tramite un collegamento streaming con Piazza San Giovanni a Roma dove avrà luogo l’ultima tappa dello Tsunami Tour di Beppe Grillo che da gennaio ha coinvolto un centinaio di città italiane. L’incontro romano andrà a concludere l’intera esperienza del Movimento Cinque Stelle, il quale si è voluto mostrare come alternativa politica in costante crescita capace di offrire uno spazio di aggregazione popolare e di condivisione di idee.