CUPRA MARITTIMA – Come ogni anno, in questo periodo gli studenti che frequentano le scuole medie dovranno scegliere il proprio indirizzo di studi per accedere poi alle scuole superiori.

Per questo l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Socio Sanitari di Cupra Marittima apre ancora una volta le sue porte a ragazzi e genitori durante la giornata di domenica 17 febbraio dalle ore 17 alle ore 19.

Per l’occasione i professori saranno a disposizione per illustrare i vari corsi che la scuola propone per i suoi iscritti, daranno informazioni sul tradizionale indirizzo Commerciale, che riscuote molta attenzione da parte del mondo del lavoro locale grazie anche a stage formativi che cercano di inserire gli studenti nelle realtà aziendali del territorio. Rilevanti sono anche gli importanti progetti di alternanza scuola – lavoro e da sottolineare è il nuovo ma già apprezzato corso per i Servizi Socio Sanitari, unico in tutta la Provincia.

Il “Tecnico dei Servizi Sociosanitari” infatti avrà le basi umanistiche e scientifiche, sarà pronto sia per il mondo del lavoro che per il proseguimento degli studi: i diplomati potranno infatti affrontare facoltà come ad esempio Scienze Infermieristiche, Fisioterapia e altri corsi universitari del settore Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0735.779062.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 237 volte, 1 oggi)