ACQUAVIVA PICENA – L’Associazione Palio del Duca ha pubblicato la storia di Sponsalia e gli atti dei convegni dal 2001 al 2012 all’interno del volume “Acquaviva e Sponsalia, dai documenti alla storia”.

Il libro, di 290 pagine, può essere scaricato su iPhone, iPad, o iPod Touch con iBooks e sul computer con iTunes. Dovrà però essere letto su un dispositivo iOs. L’iniziativa è stata realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione (che ha acquistato il materiale per destinarlo a dotazione delle biblioteche comunali marchigiane), dell’Assemblea Legislativa delle Marche, della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Acquaviva Picena e della Fondazione Federico II di Jesi. Fondamentale inoltre il sostegno della Banca Picena Truentina.

La ventiseiesima edizione di Sponsalia si svolgerà l’1, il 2 e il 4 agosto. Nel frattempo, gli organizzatori sono al lavoro per la decima edizione del Palio dei Bambini, in programma il prossimo 25 maggio. Oltre 200 i ragazzi hanno già aderito al progetto.