SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo una stagione rivelatasi per tutti soddisfacente è di nuovo tempo di impegni per la società sportiva “Riviera delle Palme Skating in Line”. La volontà per il 2013 è quella di essere più competitivi e di migliorarsi ponendosi ulteriori obiettivi oltre quelli già raggiunti nel passato campionato.

E’ stato ricostituito il nuovo direttivo, come illustrato dal presidente Mario Mosca, con l’inserimento anche di vecchi collaboratori.Per quest’anno la società è riuscita a dare copertura a tutte le categorie, dai Ragazzi fino ai Senior: per quanto riguarda le attività su pista esterna l’allenatore sarà Matteo Amabili coadiuvato da Marco Venditti, mentre per la pista interna i ragazzi saranno allenati dal trio formato da Valeria Giannelli, Elisa Spinozzi e Pina Colli. Da non dimenticare poi l’importante contributo della zona del teramano, con la sezione di Controguerra affidata a Sandro Cipriani.

Il primo banco di prova dopo gli allenamenti invernali si avrà con il Campionato Italiano Indoor che si svolgerà nell’impianto di Pescara dall’8 al 10 Marzo, occasione che servirà per valutare il livello di condizione della squadra in vista dei successivi campionati regionali e dei Nazionali che si terranno a Giugno. Si punterà ad ottenere il massimo della forma poi per i campionati su pista e strada di metà luglio che avranno luogo rispettivamente a Bellusco e Salizzole.

Unico neo in uno scenario roseo è quello degli allenamenti. Allo stato attuale si ha infatti un problema di divisione degli spazi: gli allenamenti su strada si effettuano nel quartiere Agraria, disponibilità invece del Palasport per gli allenamenti dei più piccoli su pista interna, con tutto il resto che si svolge nell’impianto di San Benedetto solo nelle occasioni in cui viene concesso. La questione, dichiara la dirigenza, andrà affrontata quanto prima con le autorità competenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 255 volte, 1 oggi)