SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 9 febbraio, al Museo Ittico “Capriotti”, nuovo appuntamento del Gran Tour Cultura sambenedettese dedicato ai più piccoli. L’evento si chiama “Acquario in maschera” e consiste in un intero pomeriggio alla scoperta del mondo marino.

Alle 16 verranno inaugurati nuovi acquari all’interno della struttura comunale dove gli operatori illustreranno le varie specie di pesci accolti e guideranno i visitatori alla scoperta del Museo.

Alle 17 ci sarà la narrazione di “All’Hotel Acquario via lo stress e ritrovi testess”, favola interpretata da Carla Civardi, e subito dopo i bambini verranno trasformati nei personaggi della favola attraverso l’arte del face painting. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 393/8925708 – 0735/592177 (dal venerdì alla domenica, 10 – 13 e 15,30 – 18,30). L’ingresso è gratuito.

Il Gran Tour Cultura è organizzato da musei, archivi e biblioteche delle Marche (MAB) e dall’assessorato alla cultura della Regione Marche, per riscoprire e valorizzare le tradizioni marinare locali. Il “Gran Tour Cultura” coinvolge le istituzioni culturali marchigiane in attività che possano sostenere, sollecitare e sviluppare la creatività dei territori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 130 volte, 1 oggi)