SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto è pronto per la 11°  edizione della Maratona sulla sabbia, la suggestiva manifestazione organizzata dall’associazione “Maratoneti Riuniti” di San Benedetto del Tronto guidata dall’instancabile Francesco Capecci con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Domenica 10 febbraio, la spiaggia di San Benedetto sarà presa d’assalto da oltre 400 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Alla partenza sono infatti attesi anche 3 ungheresi, 2 austriaci, una coppia di vietnamiti e un inglese. Non mancheranno atleti di consolidata fama come Andrea Accorsi e la sua compagna Monica Barchetti, Enrico Vedilei e Mario Fattore della Nazionale italiana di Ultramaratona.

La novità di questa edizione è quella di avere inserito la distanza della maratonina (21,097 km.), venendo incontro così alla richiesta di tanti che non sono pronti a portare a termine la classica distanza della Maratona o, addirittura, della 50 km, anche se va detto che ben il 70% degli iscritti si cimenterà su questa impegnativa distanza. Tra essi, tantissime donne.