GOTTAMMARE- La storie di Peter Pan e quella di Alice nel paese delle meraviglie faranno da sfondo al Carnevale grottammarese da sempre dedicato ai bambini. Giocolieri ed equilibristi, giochi gonfiabili e animazione musicale, nel tradizionale doppio appuntamento di domenica10 e martedì 12 febbraio in piazza Fazzini, dove sarà presente anche il gazebo del Fototrucco a cura delle Ludoteche comunali.

E’ ispirato a Peter Pan il pomeriggio di domenica. Per l’apertura del Carnevale, Piazza Fazzini si trasformerà nell’Isola che non c’è, popolata dai noti personaggi della favola. Si giocherà con i gonfiabili, il tiro al bersaglio e poi la baby dance di Capitan Uncino e la sua ciurma.

Il bianconiglio, il cappellaio matto e gli altri favolosi personaggi che accompagnano Alice nel mondo delle meraviglie, invece, faranno da contorno all’animazione in programma martedì 12. Anche in questo caso, giocolieri e acrobati, trampolieri e contorsionisti intratterranno i bambini in piazza Fazzini.

L’animazione sarà accompagnata dalla distribuzione di dolci di carnevale, pop corn e zucchero filato offerti dall’amministrazione comunale. La partecipazione ai giochi e agli spettacoli in piazza è gratuita. Inizio animazione ore 15,30.

Anche per quest’anno, niente bombolette spray a Carnevale. Nella mattinata del6 febbraio, infatti, il sindaco Luigi Merli ha firmato l’ordinanza che vieta l’uso su tutto il territorio comunale di bombolette spray che emettono sostante filanti, schiumogene e simili. L’inosservanza del divieto, in vigore fino al 12 febbraio, è soggetta alla sanzione amministrativa per una somma morosa che varia dai 25 a 500 euro

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 326 volte, 1 oggi)