SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 5 febbraio si sono qualificati 15 nuovi Operatori Socio Sanitari presso lo Ial Marche di San Benedetto del Tronto. Il corso, iniziato il 12 marzo 2012, è terminato con gli esami al cospetto dalla commissione così composta: presidente nominato dalla Provincia di Ascoli Piceno Donatella Canaletti, dalla Regione Marche Massimo Esposito e Gemma Marcheggiani, docenti del corso Andrea Porfiri e Mariantonina Rega.

L’Operatore Socio Sanitario è l’operatore che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario con l’obiettivo di favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.

L’Operatore Socio Sanitario svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semi residenziali.

I corsi e le opportunità di lavoro dello Ial Marche sono disponibili su www.ialmarche.it e in particolare, per San Benedetto, su www.facebook.com/ialmarchesbt o www.twitter.com/ialsbt