SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Diabetologia dell’Area Vasta 5, in collaborazione con la Facoltà di Infermieristica del Politecnico delle Marche Sede di Ascoli Piceno e con il patrocinio delle associazioni dei pazienti diabetici ATD di San Benedetto del Tronto e ADA di Ascoli Piceno, inaugura la prima edizione de “La Scuola di Diabete”.

L’iniziativa è aperta in modo gratuito a tutta la popolazione, diabetica e non, con lo scopo di promuovere, attraverso l’informazione, scelte consapevoli riguardo la prevenzione e la buona gestione del diabete.

Sono previsti vari percorsi pensati per andare incontro alle esigenze della popolazione: “Percorso Modulare”, strutturato in otto incontri di due ore a cadenza settimanale rivolto ai diabetici e a chi si prende cura di loro; il percorso “One Day”, concentrato in una giornata e pensato per coloro che hanno meno tempo a disposizione; percorso “Food & Fitness” anch’esso di una giornata, dedicato a chi vuole prevenire il diabete attraverso l’adozione di stili di vita salutari.

Le lezioni avranno una forte valenza pratica per cui sono previste uscite di gruppo e esercitazioni sul campo.

Tutti i percorsi potranno essere approfonditi con la partecipazione agli stage di cucina, scuola di ballo e di fitness.

Il percorso modulare inizierà il 18 febbraio ad Ascoli Piceno ed il 5 marzo a Grottammare.

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile effettuarle tramite sito web, mail, fax, telefonando o recandosi presso i Centri di Diabetologia.

(AP: 0736-358272 fax 0736-358658 – SBT: 0735-793315 fax 0735-793515).

Per informazioni più dettagliate sulle sedi e le date consultare il sito www.scuoladidiabete.it e la pagina Facebook www.facebook.com/scuoladidiabete