MARTINSICURO – Il tema della sicurezza torna in Consiglio comunale stasera, lunedì 4 febbraio alle 20, con la discussione di due specifici punti tra i sette all’ordine del giorno. Il civico consesso si aprirà con la mozione presentata dal gruppo Progetto Comune un paio di mesi fa (“Proposta di deliberazione inerente Progetto di manutenzione e controllo aree cittadine”) e poi rinviata dalla maggioranza Camaioni per la messa a punto di una serie di aspetti.

A dicembre infatti i consiglieri Monti,  Tommolini e Vagnoni avevano proposto di rinunciare agli emolumenti destinati a maggioranza e opposizione (tre mensilità degli assessori e i gettoni di presenza dei consiglieri di minoranza)  per finanziare un progetto di controllo e manutenzione del territorio ed aumentare la percezione della sicurezza a Martinsicuro.

Nel corso del Consiglio comunale si discuterà inoltre un ordine del giorno inerente “Ordine pubblico e sicurezza – più sicurezza a Martinsicuro” con cui si vuole ribadire agli enti sovracomunali la necessità di più forze dell’ordine sul territorio, e si porterà all’approvazione il nuovo regolamento dei comitati di quartiere e il regolamento dell’Albo dei Volontari per l’ambiente e scopi di pubblica utilità. Quest’ultima iniziativa è stata voluta dall’amministrazione per dare la possibilità ai cittadini di contribuire  in maniera volontaria alla manutenzione di aree verdi del territorio o ad altre mansioni pubbliche.